lunedì 14 dicembre 2015

A che ora misurare la pressione

La Ricerca Migliore e Più Rapida! A che ora del giorno misurare la pressione arteriosa? Salvo diverse indicazioni del vostro medico,. Quando misurare la pressione ? Due le rilevazioni, la più importante è quella del primo mattino, la seconda alla sera.


A che ora misurare la pressione

Qualunque metodo di misurazione è utile, purché effettuato con rigore e senza apprensione o eccessiva compulsività. Abbiamo chiesto qualche consiglio pratico al dr. Le linee guida consigliano di effettuare due controlli alla settimana. Molti si chiedono se misurare la pressione a domicilio dia valori attendibili. La misurazione a domicilio ha sicuramente il vantaggio di poter rilevare i valori in giorni diversi, in momenti diversi della giornata, ma soprattutto nell’ambiente “reale” di vita della persona.


L’ideale è sistemarsi in un punto tranquillo della casa, senza l’influenza di altri familiari o il disturbo di animali. Molte persone si chiedono quando sia più opportuno misurare la pressione arteriosa e quando non farlo. Innanzitutto rammentiamo che la pressione arteriosa è la pressione esercitata dal sangue e la forza di scorrimento, nel sistema cardiocircolatorio, sulle pareti arteriose. Strumenti necessari per misurare la pressione. Per misurare la pressione arteriosa sono necessari uno sfigmomanometro ed uno stetoscopio: se non li possedete ancora, vi diamo ora dei consigli su quale acquistare.


Il medico dovrebbe misurare la pressione dei suoi pazienti ma è bene abituarsi anche a misurarla a casa, raccomanda Gianfranco Parati, professore ordinario di Medicina Cardiovascolare dell’ Università degli Studi di Milano-Bicocca e direttore del Dipartimento di Scienze Mediche e Riabilitative ad indirizzo Cardio-Neuro-Metabolico dell’ Ospedale S. Pressione sanguigna: ora si misura grazie ad un selfie del telefono. Si potrà fare, grazie ad una nuova tecnologia da utilizzare con tutti gli. Qual è il momento migliore per misurare la pressione sanguigna. Misurare la pressione sanguigna con un selfie? In realtà, non esiste un momento o meglio ancora, un’ ora ideale in cui misurare la pressione per ottenere dei risultati veritieri.


Come misurare correttamente la pressione. Può essere messo nello zaino o in tasca, e può leggere rapidamente, può misurare la pressione sanguigna sempre e ovunque. Hai mai misurato la pressione arteriosa? Potresti essere uno dei circa milioni di italiani affetto da ipertensione arteriosa. Solo la metà delle persone che hanno pressione alta, ne sono consapevoli.


A che ora misurare la pressione

Che cos’è la pressione arteriosa? La pressione arteriosa è quella forza con cui il sangue viene spinto attraverso i vasi. Una di quelle che ci penserò quando sarà il momento. Ma di ipertensione arteriosa ne soffrono circa milioni di italiani e si stima che siano molti di più, se si prendono in considerazione anche quelli che non ne sono a conoscenza. La pressione bassa, dovuta al ridotto apporto di ossigeno alle cellule del cervello, generalmente si caratterizza da senso di vertigini, da annebbiamento della vista, da svenimenti, la pressione alta ( ipertensione) può invece causare danni gravi come arterioscelrosi, infarto, danni agli organi in particolare ai reni.


Se vogliamo ottenere un risultato coerente con la realtà, bisogna restare immobili quando si decide di misurare la pressione. Attenzione a quello che si mangia mezz’ ora prima. Prodotti come l’alcol o le bibite gassate tendono ad alzare la nostra pressione arteriosa in modo quasi automatico. I sette errori più comuni quando si misura la pressione (facendola risultare più alta) Dall’accavallare le gambe al parlare proprio nel bel mezzo della procedura, sono sette gli errori più.


A che ora misurare la pressione

L’orario migliore consigliato è al mattino, per valutare l’effetto della terapia in corso, prima di procedere ad una eventuale assunzione di nuovi farmaci. Se si soffre di patologie particolari o si sta seguendo cure specifiche meglio riferirsi alle indicazioni del medico curante. Più è alta la pressione e maggiore è il lavoro (e la fatica) che deve compiere il cuore. A stomaco vuoto un’ ora prima della misurazione.


Se vuoi misurare correttamente la tua pressione , aspetta almeno ora dopo i pasti, anche se hai solo bevuto un caffè o un tè.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari