Passa da noi anche a Sambuceto per trovare tutto quello che cerchi. Trova Quello che fa per Te nei nostri Punti Vendita. Vieni e Chiedici consiglio. Prezzo per Ogni Esigenza. Scoprili Tutti e Acquista!
Arrivato lo Snow Cost. Molte volte l’origine del prurito alle braccia è facilmente spiegabile, basti pensare a quello procurato dalla puntura di un insetto (una zanzara, una vespa ecc.), mentre in altri casi il soggetto non riesce a trovare una plausibile spiegazione e, in questi casi, se il problema è persistente, può essere consigliabile richiedere una visita medica. Il rash, più frequente nei bambini, compare sulle guance, sulle braccia , sulle gambe e sul tronco. Prurito : perchè si manifesta?
Il prurito è una sensazione che induce il bisogno di grattarsi. Si manifesta quasi esclusivamente sulla pelle. In alcuni casi può colpire anche la mucosa della bocca (allergia alimentare, come sindrome orale allergica), del faringe o dell’orecchio (rinite allergica) e della congiuntiva. Il puntino quindi diventa arrossato e con una piccola crosticina sulla punta e non avverto più la sensazione di prurito.
Col passare dei giorni queste fastidiose bollicine continuano ad aumentare, sempre prevalentemente sulle gambe (ma anche braccia , petto, pancia e fianchi). Quali sono le cause delle bolle sulla pelle? Come mai le bolle sulla pelle possono essere con prurito o senza prurito ? La bolla è una dolorosa eruzione cutanea causata da un follicolo pilifero infetto. I globuli bianchi combattono la suddetta infezione: la bolla crescerà fino ad aprirsi per poi riassorbirsi completamente.
Ecco di cosa si può trattare. Per bolle sulla pelle si intende l’emergere in alcune zone di sacche tondeggianti in rilievo appena sotto allo strato più esterno dell’epidermide che in caso di rottura rilasciano un liquido sieroso e trasparente, se fosse torbido (ovvero “pus”) la definizione più precisa sarebbe “pustole”. Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe , ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi.
Quando il prurito deve preoccupare? Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. Bolle sulle braccia con prurito. Labbra gonfie, screpolate e secche.
Talvolta, naturalmente, può ammalarsi lei stessa per via di eventuali batteri, funghi, o ferite che possono interessare lo strato epidermico. Lo sfogo cutaneo può comparire su ogni parte del corpo (dalle gambe alle cosce, dalle braccia alle mani, dal collo al viso). Sono tante le cause possibili che possono cagionare la comparsa delle bollicine fastidiose: la situazione di stress o la presenza di un’infezione possono comportare lo sfogo cutaneo. Trattamento: se l’eritema solare è lieve si può ricorrere a impacchi di pane inzuppato nell’acqua, sfruttando le proprietà lenitive dell’amido presente nel pane.
Nei casi più severi il medico potrebbe ricorrere a creme cortisoniche o, se ancora non fosse sufficiente, antistaminici o cortisone per bocca (soprattutto per alleviare il prurito ). Le bolle sul corpo quasi sempre compaiono all’improvviso. In linea generale si avverte prima il prurito che nella maggior parte dei casi è irrefrenabile e dopo si nota la presenza di alcune bolle che con il passare delle ore potrebbero aumentare e comparire in diverse zone del corpo fino ad avere a che fare con bolle su tutto il corpo. Spesso il prurito persiste anche per diverso tempo, anche dopo la guarigione dalla scabbia. Negli anziani il prutio è spesso presente a causa della secchezza della pelle, soprattutto sul dorso, le braccia e le gambe , Prevalgono le lesioni da grattamento. Studi hanno dimostrato che la pelle ruvida sulle braccia di solito si presenta in chi è intollerante al glutine, nelle persone celiache.
Le donne hanno più probabilità di soffrirne. Un’altra causa potrebbe essere la cheratosi pilare, una condizione della pelle per la quale è necessario consultare il proprio medico e magari un dermatologo. Il sintomo - Pomfi - è tipico di malattie, condizioni e disturbi evidenziati in grassetto. Cliccando sulla patologia di tuo interesse potrai leggere ulteriori informazioni sulle sue origini e sui sintomi che la caratterizzano.
Pomfi può anche essere un sintomo tipico di altre malattie, non incluse nel nostro database e per questo non elencate. La reazione è caratterizzata da secchezza cutanea, arrossamento e desquamazione eccessiva, Per l’azione di grattamento compaiono abrasioni o crostificazione. Buongiorno, vorrei spiegare quello che mi capita da diverso tempo e magari trovarci un nesso.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.