venerdì 4 dicembre 2015

Macchie come lividi sulla pelle

Classificazione delle macchie brune. Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle , le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Sono davvero molti i fattori che possono influire negativamente sulla salute e il benessere dell’organismo umano.


Ad esempio, le cause delle macchie sulla pelle sono davvero numerose e conoscerle vi servirà per prevenirle e trattarle in modo adeguato. In questo articolo vi parleremo delle principali cause delle macchie sulla pelle. Ma penso che sapete riconoscere un livido. Sono emorragie sottocutanee che si evidenziano con macchie piccolissime della grandezza di una testa di spillo: comunque inferiori ai millimetri.


Le possiamo definire anche iperpigmentazioni e sono alla base di un cambiamento del colorito della cute, determinato dal pigmento chiamato melanina. Leucemia sintomi macchie sulla pelle : quando insorge una leucemia, avviene una eccessiva e incontrollata proliferazione di globuli bianchi. Queste cellule condizionano lo sviluppo normale delle altre cellule prodotte dal midollo osseo, globuli rossi e piastrine (importanti nel processo di coagulazione del sangue).


Se notate spesso uno o più lividi sulla pelle senza aver preso botte o urti e avete anche altri sintomi, consultate il medico. Cure per i lividi sulle gambe. La cura dei lividi sulle gambe dipende dalla causa scatenante.


Curando la malattia o il disturbo che hanno provocato le ecchimosi i lividi scompariranno. Ecco i Rimedi della Nonna più efficaci. Osserva la pelle alla ricerca di piccoli punti rossi (petecchie). Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo, in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari.


Se le macchie blu sulla pelle sono un sintomo dello sviluppo di una malattia interna, la terapia è diretta al suo trattamento. Infine, chi soffre o ha sofferto di acne può trovarsi ad avere a che fare con macchie scure sul viso, sulla schiena e sul torace legate ai processi di cicatrizzazione della pelle. Un buon rimedio per le macchie di pigmento è una lozione di latte e vodka.


In un rapporto di millilitri di latte a millilitri di vodka. Con questa soluzione, è bene lavare le aree problematiche prima di andare a letto. Formazioni secche e friabili. Tecnicamente conosciuti come contusioni, i lividi possono derivare praticamente da qualsiasi tipo di danno ai vasi sanguigni presenti nella pelle. Quando il livido inizia a guarire, e il corpo riassorbe le cellule sanguigne, di norma si dissolverà in una macchia verde, gialla, o marrone prima di scomparire del tutto.


Queste particolari macchie si presentano con dimensioni differenti ed allo stesso tempo si parla dii un segnale da non sottovalutare se, col passare del tempo, queste diventano scure e soprattutto non spariscono col passare delle settimane seppur si utilizzino prodotti idratanti per la pelle. Le macchie scure sulla pelle si verificano in diversi casi. Le cause delle macchie sul viso: non solo il sole!


Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’esposizione al sole, ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori, se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui. Delle piccole macchie scure possono comparire sulla nostra pelle a causa dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne.


Macchie rosse sulla pelle : l’angioma. Alcune macchie possono invece. Passando un dito sulla superficie della macchia non si avverte nessuno stacco, nessun scalino, nessun confine con la pelle normale.


Può essere chiara o scura. Ecco dei rimedi casalinghi naturali per rimuoverle. Tutto questo causa la rottura dei capillari e il sangue, visto che non può fuoriuscire (rimane “intrappolato”), si riversa sotto la cute: il risultato è una macchia rossastra o violacea che, se viene toccata, provoca una sensazione dolorosa.


Gonfiore, dolore e comparsa della colorazione sulla pelle sono i sintomi principali di un ematoma. Prima di offrire qualsiasi proposta per rimuovere le macchie sulla pelle , diciamo cosa sono. Ci sono alcune malattie che sono causa di lividi senza trauma. Lupus, emofilia e leucemia son tra quelle. Si tratta di malattie che, ognuna in modo diverso, produce una alterazione delle capacità di coagulazione del sangue.


In situazioni delicate, dunque, ecco che sulla pelle possono cominciare ad apparire con una certa frequenza i lividi. Quali sono le cause più frequenti dei lividi sulle gambe? Come abbiamo già accennato in precedenza, i lividi possono essere causati da diversi fattori.


La causa più comune è sicuramente un trauma o comunque un urto che subiamo direttamente sulla pelle , nella zona in cui si formerà il livido.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari