giovedì 19 marzo 2015

Puntini rossi sulla pancia con prurito

La comparsa di macchie, chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse. I puntini rossi sulla pelle sono tra i fastidi più comuni e diffusi nell’uomo, e le loro cause possono essere molteplici, e spesso non facilmente distinguibili. Quello che spesso viene definito anche come sfogo cutaneo, infatti, può essere dovuto a diversi fattori, e molto spesso esso si manifesta all’improvviso e, in alcuni casi, anche con notevole intensità, tanto da causare bruciore e. I puntini rossi possono essere asintomatici, tuttavia a seconda della causa è possibile avvertire anche prurito , bruciore e fastidio localizzato.


La zona coinvolta può mostrare gonfiore diffuso e. Altre volte, il prurito con i puntini rossi può essere frutto di una condizione di stress psicologico o ansia. Altra cause che andrebbe indagata in compagnia di un medico sono le infezioni della pelle, anch’esse una seria causa di prurito : si pensi alle infezioni genitali, oppure a quelle fungine, al prurito del nuotatore, e a così via. Oltre alle malattie esantematiche, per fortuna sempre più rare grazie alle vaccinazioni, ci sono altri disturbi che si manifestano con la comparsa di eruzioni, perlopiù costituite da puntini rossi o brufoletti. Si tratta sempre di piccoli problemi che però possono preoccupare almeno fino a quando non si comprende a che cosa sono dovuti e come è opportuno affrontarli per ridurre il più.


Se avete notato dei puntini rossi sulla pelle, in varie parti del vostro corpo, sappiate che in genere questi punti non devono creare alcun tipo di allarme. In genere si tratta di angiomi rubini, delle macchioline rosse che possono comparire in qualunque momento e che non comportano dei rischi particolari. Sulla pelle screpolata si può applicare una pomata a base di ossido di zinco, due volte al giorno per sette-dieci giorni circa.


L’orticaria: si riconosce dai puntini rossi in rilievo. Alcune delle cause possono essere gravi, ma di solito i puntini rossi sulla pelle non significano cancro. Ecco perché si possono avere puntini rossi sulla pancia con prurito , puntini rossi sulla pelle anche senza prurito. Altre volte il problema non riguarda soltanto la pancia , ma si può estendere ad altre zone e quindi si ha una situazione generalizzata di puntini rossi sul corpo.


La spiegazione sta nella causa che ha determinato il sintomo. Le macchie rosse che non comportano prurito in linea generale possono colpire qualsiasi zona del corpo, ma come ti dicevamo prima prediligono le zone del corpo maggiormente esposte all’aria come il viso. Negli ultimi giorni sono comparsi anche dei piccoli punti rossi sulla. In tutti i casi l’obbiettivo principale deve essere quello di individuare la causa di eventuali puntini rossi sulla pelle e curarsi adeguatamente. Quando il prurito deve preoccupare?


Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. Qualche settimana fa mi ero ricoperta di puntini rossi in zona glutei , seno e vita poi sono andati via, oggi mi sono svegliata con un prurito atroce al seno e ero ricoperta totalmente da puntini rossi è ancora adesso la situazione è la stessa, oggi non ho mangiato nulla in tutto il giorno quindi escludo l’intossicazione alimentare.


Le macchie rosse sulla nostra pelle così come i cosiddetti puntini rossi possono apparire in qualunque parte del corpo, braccia, gambe, dorso o viso ne sono colpiti in egual misura, spesso possono provocare prurito o in caso contrario se in zone poco esposte non farci accorgere della loro presenza. Gli angiomi sono chiazze rosse sulla pelle causate da un difetto dei vasi sanguigni presente fin dalla nascita. Compaiono con una certa frequenza sulla pelle dei neonati e in molti casi tendono a scomparire spontaneamente, ad eccezione degli angiomi che si manifestano sulla nuca, che comunque sono innocui.


I brufoli sulla pancia , o qualsiasi altro tipo di eruzione acneiforme, possono causare dolore, prurito e irritazione della pelle. Ho tutte delle macchie rosse sulla pelle, in certi punti sono più dei puntini rossi che delle macchie, poi ho macchie rosse sulle gambe, macchie rosse sulla schiena, puntini rossi su tutto il corpo insomma. Ma mi preoccupa soprattutto le macchiette rosse sulla schiena. Metto sempre le stesse canotte di caldo cotone, che non mi hanno mai dato allergie, non ho mangiato nulla di strano o di diverso dal solito.


Gentile dottore, quattro giorni fa mi sono svegliata con un forte prurito alle gambe e ho notato che avevo tanti puntini rossi. Gli stessi puntini si sono presentati sulle braccia e sul volto. Il medico di base mi ha dato. Si manifesta attraverso tanti piccoli puntini rossi che si trasformano in vesciche e colpiscono un po’ tutto il corpo. Queste vesciche prudono e quindi si rischia di causare infezioni nel caso in cui si grattino eccessivamente.


Dopo qualche giorno le vesciche scoppiano lasciando uscire il pus, e si formano delle croste. Infatti spesso abbiamo un’associazione fra puntini rossi sulla pelle e prurito , anche se quest’ultimo non costituisce sempre un sintomo presente, visto che si possono avere anche puntini rossi sulla pelle senza prurito. A volte può capitare che il corpo generi dei puntini sulla pelle di colore rosso senza che essi ci diano alcun fastidio. Si presentano sottoforma di puntini rossi o macchie accompagnate da bolle.


Il colore è rosso porpora, ma può essere anche rosso vivo. Le petecchie compaiono in seguito a traumi, oppure a malattie legate alla coagulazione del sangue, in seguito a tosse, o a causa dell’aumento della pressione. Ho anni, è da alcuni giorni che ho tutto il corpo pieno di puntini rossi , ma ciò che più mi preoccupa è la macchia che ho sulla gamba destra che è enorme.


Ho anche un prurito esagerato: di.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari