giovedì 19 marzo 2015

Come fare uno scrub naturale per il corpo

Scegli il caffè per la tua pelle. Scopri come Disintossicarti Ora! Lo scrub corpo fai da te è un ottimo rimedio fatto in casa per liberare la pelle dalle cellule morte, purificarla e renderla più morbida e liscia che mai.


Uno scrub fai da te è preferibile a uno. Come fare uno scrub naturale per il viso o per il corpo. Le istruzioni per preparare uno scrub fai da te con ingredienti naturali. Nell’articolo vi illustreremo come fare uno scrub naturale per la cura del viso e del corpo.


Vi basterà combinare una serie di ingredienti e usarli per la pulizia della pelle. Applicate il vostro scrub naturale sulla pelle umida nelle parti che volete andare a trattare esercitando un massaggio energico, mi raccomando come detto in precedenza senza esagerare per almeno sei o sette minuti a trattamento completato procedete alla rimozione con il vostro bagnoschiuma. In questa guida spiegherò come fare uno scrub del tutto naturale per la pulizia della pelle del viso e del corpo , economico ed eco-sostenibile, poiché vengono riutlizzati non solo ingredienti che normalmente si trovano nella nostra dispensa, ma sostanze che solitamente verrebbero buttate, come i fondi del caffè.


I consigli per applicare lo scrub. Una volta pronto, come va utilizzato lo scrub ? Applicatelo con movimenti circolari su tutto il corpo sotto la doccia, dopo il sapone. Se vogliamo fare uno scrub al viso, sarà meglio preferire lo zucchero o il sale fino al sale doppio, più abrasivo e pesante: mescolando una buona dose di crema fluida nutriente (va bene una qualsiasi) con dell’olio d’oliva, in rapporto di 2: e sale fino, otterremo un ottimo amalgama per pelle tendenzialmente secca.


Ecco uno scrub per il corpo fai-da-te speziato e profumato che potrete preparare per voi o per fare un piccolo regalo. Vi serviranno anche olio naturale per il corpo a scelta,. Uno dei prodotti cosmetici apparentemente più complicati disponibili in commercio si può invece produrre in casa con il fai-da-te utilizzando solo prodotti naturali : si tratta dello scrub per il corpo , una crema che contiene piccoli elementi esfolianti che eliminano la pelle vecchia per far splendere la carnagione. Lo scrub è sul tuo corpo per pochi minuti prima di andare in malora, quindi non devi spendere un sacco di soldi dato che puoi fare il tuo scrub in casa facilmente e rapidamente.


Come fare uno scrub naturale per il corpo

Puoi semplificare la tua vita e ridurre il budget dei prodotti di bellezza creando il tuo scrub naturale a casa tua. Continua a leggere per scoprire di più su come fare lo scrub corpo , come vanno usati i prodotti esfolianti e quali sono le tipologie disponibili. Bastano pochi ingredienti ed ecco come ottenere un perfetto scrub per il corpo 1 naturale ! Di seguito spiegherò come fare uno scrub a casa. Lo scrub è un trattamento di bellezza che andrebbe fatto almeno una volta alla settimana su tutto il corpo. La guida di oggi vi insegnerà a fare uno scrub molto efficace ma di facile preparazione.


Esfoliare è la parola d’ordine per mantenere la pelle del corpo in buone condizioni, perchè significa eliminare lo strato superficiale dell’epidermide per far posto a un nuovo strato di cellule completamente nuove e sane. Mia sorella mi ha regalato uno scrub per il corpo naturale , fatto solo con zucchero e olio di mandorle dolci, è semplicemente fantastico! Scrub per il corpo naturale fai da te. Lascia la pelle morbida come quella di un bambino e non vi dico il profumo!


Ecco qui tre scrub fai da te che potrebbero fare al caso tuo! In commercio è possibile trovare sia degli esfolianti a base naturale (frutti, erbe, piante) sia a base di prodotti chimici. Ma si possono anche creare degli esfolianti naturali utilizzando ingredienti facili da trovare, seguendo le semplici ricette per scrub fai-da-te che ora vi illustreremo.


Fare lo scrub in casa, come e con quali ingredienti? Per avere buoni risultati, lo scrub corpo andrebbe fatto una o due volte a settimana. Per avere uno scrub profumato e rilassante aggiungete un cucchiaio di cacao amaro in polvere e due cucchiai di farina di cocco e per darli un effetto cremoso mescolate con tre cucchiai di olio di girasole. Si tratta di un rimedio indispensabile al rientro dalle vacanze quando, dopo aver fatto di tutto per far durare l’abbronzatura estiva , sulla pelle il colore non è più uniforme. Fare uno scrub al caffè è molto più semplice di quanto si potrebbe pensare.


Come fare uno scrub naturale per il corpo

Vi basterà, infatti, mischiare insieme pochi ingredienti ma ben mirati così da sfruttarne tutte le proprietà e rendere il vostro corpo davvero perfetto. Per eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle non c’è niente di meglio di uno scrub corpo , magari da fare direttamente sotto la doccia. Per quanto sembri facile eseguire uno scrub corpo a volte non lo è: non per via della tecnica, ma più che altro per il modo in cui si esegue. Non avete idea di quante proprietà siano racchiuse in questa polvere bianca naturale e che costa poco.


E il bello è che si può davvero utilizzare in mille modi. Elena Mancini, dermatologa, ne è certa: il bicarbonato è un vero e proprio toccasana per la pelle e puoi usarlo come base per crare tantissimi scrub casalinghi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari