martedì 10 marzo 2015

Pressione sistolica alta al mattino

Prevenzione della pressione alta. Soffrire di pressione alta per un periodo prolungato può compromettere la salute di organi come cuore, cervello, reni e altri. In Italia oltre milioni di persone hanno problemi di pressione alta.


Può essere causata da diversi fattori e varia da persona a persona. Però sempre più bambini soffrono di pressione alta per via dello stile di vita errato, della dieta sbilanciata o della mancanza di esercizio fisico. Il segno chiave è ovviamente la pressione alta , ma valutata come media di almeno misurazioni consecutive, rilevate in almeno due occasioni diverse.


Proprio per quanto abbiamo riferito precedentemente, sulla possibilità che al risveglio la pressione arteriosa può risultare più alta , questa andrebbe controllata al mattino , a digiuno, prima del caffè, della colazione e della abituale sigaretta per i fumatori. Una pressione minima alta è più frequente tra i giovani, perché più soggetti a sforzi fisici quali sport o. Alcune persone si misurano la pressione in un momento qualsiasi della giornata, magari solo quando si sentono stanchi o hanno mal di testa. Da un anno monitoro quotidianamente la pressione , perché ereditariamente, in famiglia tutti avevano la pressione alta dopo i anni. La pressione massima, chiamata anche sistolica , corrisponde al momento in cui il cuore pompa il sangue nelle arterie.


Capita che mi sveglio intorno alle del mattino con la sensazione di avere la pressione alta. La pressione minima, nota anche come diastolica, è la pressione nelle arterie quando il cuore si rilassa. In effetti, se la misuro al mattino appena sveglio può arrivare a 1(max) con al minima normale. Alta pressione sanguigna al mattino presto La pressione sanguigna fluttua nel corso della giornata.


Secondo la Mayo Clinic, tende ad essere più basso come il sonno e la prima sveglia. La pressione alta al mattino presto aumenta i rischi per la salute associati con la malattia. I valori della pressione alta.


Minima ( pressione sistolica ). Per effettuare una buona misurazione dovete tenere conto che in genere la pressione arteriosa è più elevata al mattino appena svegli e alla sera,. Hg della pressione sistolica ,. Il semplice provvedimento di prendere i medicinali la sera invece che la mattina può evitare l. Nell’arco della giornata la pressione arteriosa sia massima che minima ha delle variazioni fisiologiche, cioè normali: è più alta al mattino subito dopo il risveglio, tende a ridursi con il passare delle ore e verso sera aumenta di nuovo, mentre durante il sonno i valori scendono. Pressione massima bassa o alta ? I fattori che influiscono sulla pressione arteriosa. Come abbiamo già detto la pressione arteriosa varia durante il giorno ed è normalmente più alta al mattino e di sera.


L’innalzamento della temperatura ambientale provoca la dilatazione dei vasi sanguigni superficiali causando una diminuzione della pressione arteriosa. L’ipertensione arteriosa non è. Il problema con la pressione alta al mattino è che, in media, questo è un momento della giornata in cui le letture dovrebbero essere più bassi. In particolare si alzano quelli della massima (o sistolica ). Le persone più anziane hanno maggiori probabilità di un’ipertensione sistolica , rispetto alle persone più giovani.


Si stima attualmente che più del delle donne over 6 e più del degli uomini abbiano la pressione massima alta. Una persona è ipertesa o soffre di pressione alta quando la pressione arteriosa minima (ipertensione diastolica) supera costantemente il valore di mmHg e la pressione massima (ipertensione sistolica ) supera costantemente il valore di 1mmHg. Quando la pressione si definisce alta. Inizia con cinque minuti al mattino e cinque minuti.


La nicotina è uno dei colpevoli numero uno della pressione del sangue alta. Se fumi o ti trovi frequentemente vicino a dei fumatori, tagliare questo fattore ti permetterà di far abbassare rapidamente la pressione sanguigna. Se non fai che fumare, la pressione sarà sempre alta. Una ricerca evidenzia che il rischio attribuito all’ alta pressione sanguigna aumenta con la diminuzione della temperatura atmosferica.


Misurare la pressione in tutte e due le braccia (se contemporaneamente meglio) e fare 3-misurazioni ignorando la prima misurazione che per motivi tecnici è sempre la più alta. Fare un tabellino delle misurazioni mattina (dopo colazione) e sera. Per questo è importante misurarla regolarmente, specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ipertensione o altre patologie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari