martedì 31 marzo 2015

Lividi sul corpo e piastrine basse

I livelli normali di piastrine nel sangue in una persona adulta oscillano tra le 150. Questo un è valore ottimale. Se il valore si abbassa oltre le 150. Le cause delle piastrine basse. Ci sono diverse cause di piastrinopenia.


In condizioni fisiologiche circolano dalle 150. Per cui quando la loro conta scende a valori inferiori alle 150. OK Salute e Benessere è un sito di news e approfondimenti sul benessere e la divulgazione scientifica del. Piastrine basse e lividi inspiegabili.


Le persone malate di leucemia tendono a manifestare questi segni più facilmente. I globuli bianchi, i globuli rossi e le piastrine sono fabbricati a partire dalle cellule staminali man mano che l’organismo ne ha bisogno. Le piastrine contribuiscono a far coagulare il sangue arrestando il sanguinamento. Aiuta il corpo a ricaricare e produrre più piastrine.


L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Se avete notato un collegamento fra l’assunzione di alcuni farmaci e la comparsa di ematomi sul corpo , è necessario consultare un medico e, probabilmente, sarà indispensabile interrompere la cura per eliminare il rischio di emorragie interne. Una carenza di piastrine può causare la comparsa di numerosi lividi sul corpo. Molto spesso la trombocitopenia si accompagna ad altre condizioni come una malattia autoimmune o la leucemia. Sebbene i lividi della leucemia siano molto simili a quelli conseguenti a normali traumi, ci sono alcuni aspetti che possono aiutare a distinguerli: Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa).


Gentile signora, le piastrine sono normali e non vedo, dagli esami che riporta, alcun segno di leucemia né indicazione ad ulteriori esami. La ragione dei lividi va cercata altrove. In questo articolo di Uncome ti spieghiamo quali sono i sintomi delle piastrine basse e cosa fare se la tua quantità non è sufficiente.


Quando esse scendono sotto il livello di 150. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Salve, mio cugino ha anni e due giorni fa sono apparsi tanti lividi sul corpo. Cause delle piastrine basse. I sintomi di piastrine basse nel sangue sono essenzialmente la manifestazione di una eccessiva facilità di sanguinamenti e di ematomi in seguito a lesioni e pressioni sul corpo.


Leucopenia conta bassa dei globuli. Come viene diagnosticata una conta piastrinica bassa ? Durante quest’ultimo, il medico controllerà il corpo per cercare qualsiasi livido o evidenza di petecchie, che come visto è un’eruzione cutanea che spesso accompagna un basso numero di piastrine. Più basso è il livido sul corpo , più a lungo si noterà.


Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo , anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Lividi sulle gambe: da cosa sono causati? Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Di solito sono conseguenza di contusioni o traumi. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente.


A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. Salve ieri mio cugino che ha anni è stato portato in ospedale per la copiosa presenza di piccole macchioline sparse per il corpo.


Mia zia mi ha potuto solo dire che ha le piastrine molto basse ,e la cosa mi ha iniziato a proccupare dopo che ho visto mia cugina piangere. Sapete cosa può essere? Se può essere qualcosa di maligno voglio che me lo diciate.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari