Visita lo shop online e scopri i prodotti. Miglior prezzo garantito. Il limone è purificante, illuminante, leggermente esfoliante e cicatrizzante.
Il miele è emolliente, idratante e umettante (attrae e trattiene l’acqua!), ma anche rigenerante e antiossidante. Lo zucchero è particolarmente adatto allo scrub , per la sua forma in cristalli. Tutto quello che vi serve è un limone , dello zucchero e un dischetto di cotone.
Scoprite con noi come realizzare degli scrub corpo e viso. Versare in una terrina lo zucchero e il miele , amalgamare fino ad avere un composto omogeneo e senza grumi di zucchero , aggiungere la spremitura di uno spicchio di limone (favorirà, in caso di imperfezioni sul corpo, ad astringere i pori. Il composto non deve essere applicato su ferite o escoriazioni). Lo scrub viso fatto in casa una volta a settimana rigenera la nostra pelle e, con la sua azione esfoliante, rimuove le cellule morte. La ricetta semplice con zucchero e miele è perfetta anche per le più pigre: sentiremo la piacevole sensazione del viso pulito e morbido.
Maschera viso al miele : idratante al miele e limone Il miele è anche un eccellente idratante perché ha il potere di trattenere l’acqua, quindi permette alla pelle del viso di mantenersi, durante la giornata, ai giusti livelli di idratazione, inoltre i sali minerali e le vitamine che contiene sono antiossidanti, aiutano a contrastare l’invecchiamento, quindi è anche antirughe. Preparare uno scrub per il viso fai-da-te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo. Come regole generali ricordate di: fare lo scrub. Il miele è sicuramente uno dei prodotti più salutari per il nostro corpo, infatti non è utile solamente come rimedio per contrastare il mal di gola, ma può avere anche numerosi effetti benefici sulla pelle, soprattutto se viene unito al limone.
Scrub per il viso fai-da-te, ricette.
Difatti viene utilizzato molto spesso per realizzare delle creme cosmetiche o vari prodotti per il viso , proprio per le sue proprietà benefiche. Procedimento per lo scrub per punti neri fai da te: Metti in una ciotola lo zucchero e il miele , poi aggiungi il succo di limone e mescola con cura. Uso dello scrub per punti neri fai da te: Applica sul viso umido e massaggia la pelle con i polpastrelli, insistendo nelle zone dove sono più. Quando senti gli ingredienti “ limone ” e “ zucchero ” magari la prima cosa che ti viene in mente è un bel dolcetto per chiudere un pasto.
Invece la ricetta che ti proponiamo oggi non va messa né in forno, né in frigo, ma va applicata sulla pelle del viso e del corpo come scrub. Se vuoi porre rimedio naturalmente a questo stato, ti proponiamo due semplicissimi scrub fai da te (con pochi elementi e soprattutto economici) perfetti per idratare e rigenerare viso e gambe. Risciacqua con acqua tiepida e applica la tua solita crema idratante.
Con il limone e il miele questo scrub ha un effetto astringente, calmante e antibatterico. Ecco il procedimento per realizzare lo scrub fai-da-te a base di succo di limone e zucchero : 1- Impregnate ben bene il primo dischetto di cotone con il succo di limone. Ponete un po’ di zucchero di canna sul discetto di cotone. Versate ancora qualche goccia di limone.
Lo scrub con olio d’oliva e zucchero fai da te è una ricetta naturale e semplicissima. Grazie a questo fantastico scrub , che realizzeremo insieme, la nostra pelle diventerà estremamente liscia e potremo eliminare tutte le impurità, senza dover spendere denaro per acquistare delle costose creme. Ecco come preparare la scrub -mask miele e limone , dall’azione purificante, levigante e idratante. In una ciotola mescolare cucchiaio di miele , cucchiaio di zucchero di canna ed il succo di mezzo limone.
Applicare sul viso bagnato e massaggiare delicatamente. Lasciare in posa per minuti e risciacquare con acqua tiepida. Per preparare uno scrub naturale per il viso , vi basteranno solo tre ingredienti: Limone Miele Zucchero Tagliate il limone e mettete miele e zucchero su una delle due metà.
Estendiamo al resto del viso.
I granelli di zucchero ci aiuteranno ad eliminare i punti neri, i piccoli brufoli e l’eccesso di pelle secca. Il miele avrà lo scopo di nutrire la nostra pelle, il limone di disinfettarla e l’olio di renderla più elastica. Limone e zucchero : per questa ricetta occorrono cucchiaini di zucchero semolato e del succo di limone in quantità tale da ottenere una amalgama omogenea.
Per ogni tipo di epidermide esiste uno scrub viso fai da te ideale da applicare per esaltarne la bellezza! Infine stendete sul corpo e massaggiate delicatamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.