giovedì 28 novembre 2019

Prurito alle cosce e lividi

Che cosa sono esattamente i lividi ? In genere i lividi si forma quando una parte del nostro corpo subisce un urto e il tessuto sottopelle, insieme alle fibre muscolari, viene schiacciato. Altre volte invece, può essere la conseguenza di una patologia cutanea o sistemica. Se notate spesso uno o più lividi sulla pelle senza aver preso botte o urti e avete anche altri sintomi, consultate il medico.


Cure per i lividi sulle gambe. La cura dei lividi sulle gambe dipende dalla causa scatenante. Curando la malattia o il disturbo che hanno provocato le ecchimosi i lividi scompariranno. Lividi sulle gambe: quali sono le cause Lividi sulle gambe, un antiestetico e frequente evento da trauma.


Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe, mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia. Prurito e lividi sulle gambe - alfemminile. In molti casi è possibile fare una diagnosi precisa con ecocolordoppler, un esame innocuo e indolore che valuta la morfologia e la funzione.


I lividi sulle gambe sono più comuni anche in chi assume farmaci per la fluidificazione del sangue o coagulanti. Il corpo, diventando sempre più sensibile alle ecchimosi, può presentare una fuoriuscita di sangue più grave del normale e quindi compaiono lividi anche in seguito a traumi e lesioni lievi. Radium bromatuSe invece il prurito ti colpisce durante la notte è normalmente rapportato alla sindrome delle gambe senza riposo. Le sue dimensioni dipendono dal punto del corpo dove hai subito la contusione: Se è una parte morbida come l’addome, l’elasticità della cute riesce ad attutire il colpo e il livido non si forma, oppure resta molto piccolo. Il prurito alle gambe è uno dei più sintomi più comuni che possono colpire tanto gli uomini quanto le donne, con una frequenza anche ripetuta durante l’anno.


Nel caso di braccia o cosce , invece, la comparsa è quasi certa. Perchè appaiono lividi sulle gambe? Quali sono le cause più probabili?


I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Uno dei sintomi che indicano un problema ai reni è proprio il fatto che l’individuo può cominciare a soffrire di eruzioni cutanee e di una fastidiosa sensazione di prurito e formicolio che si estende fino ai muscoli e alle ossa. Cause meno frequenti di prurito alle gambe sono il linfoma di Hodgkin e la policitemia vera. Un muscolo della coscia tirato si verifica quando le fibre muscolari sono leggermente strappati. Poiché i muscoli della coscia sono utilizzati in molti tipi di attività, come la corsa e il salto, un muscolo stirato è molto comune.


I sintomi di un muscolo della coscia tirato includono dolore alla coscia e possibile lividi. Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani).


Se la pelle prude per più di due giorni va esaminata. Quando il prurito deve preoccupare? Il fastidio può essere dovuto a problemi molto banali, ma può anche essere una spia di malattie serie. Ti sarà capitato qualche volta di provare un prurito alla pelle così terribile da non riuscire a sopportarlo. Una o due volte al giorno?


Ho le cosce piene di lividi , e la mia paura è la leucemia. Tra queste: Problemi circolatori — Molte persone che soffrono di insufficienza venosa e vene varicose riferiscono spesso prurito alle gambe, in genere associato a rimedi crampi gambe e senso di pesantezza. Il prurito sul corpo, infatti, è uno dei segnali principali (assieme al dolore) che l’organismo utilizza per avvertire della presenza di un disturbo, di un irritazione, di un’allergia o di uno squilibrio.


In alcuni casi, le eruzioni cutanee a carico della coscia possono essere un sintomo di una condizione estremamente grave che necessita di una valutazione medica immediata. Come anticipavamo poche righe fa, le cause del prurito alle gambe possono essere numerose e ben diverse le une dalle altre. Innanzitutto, il prurito potrebbe dipendere da qualche forma di allergia: il cielo si può sgombrare da tali nubi se si effettua una comune visita di natura dermatologica. Il prurito è il sintomo più comune associato con l’orticaria, anche se alcune persone riferiscono che l’orticaria può causare una sensazione di bruciore o rossore.


La formazione di smagliature (striae distensae) è innanzitutto frutto di una predisposizione che può manifestarsi in corso di accrescimento della massa corporea, variazioni significative del peso, disturbi ormonali, stati carenziali, cure farmacologiche ecc.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari