Un gommage dolce Il bicarbonato può essere utilizzato per eliminare le cellule morte dalla nostra pelle, sia da quella delicata del viso , sia dai punti più difficili del nostro corpo, spiega l’esperta. Il che è molto importante! Il risultato al tatto e agli occhi sarà una pelle sana e compatta. In commercio esistono moltissime tipologie di scrub dai profumi più svariati. In casa, tuttavia, possiamo crearne di altrettanto efficaci.
In questa guida illustrerò come fare uno scrub viso e corpo con bicarbonato e limone. Realizzare uno scrub viso fai da te non è solo semplice, ma anche utilissimo (se non fondamentale!) per la pulizia della tua pelle, grassa, secca o mista che sia. Uno scrub , infatti, può aiutarti. Preparare uno scrub per il viso fai -da- te con pochi ingredienti naturali ed economici è semplicissimo. Come regole generali ricordate di: fare lo scrub.
In questo video prepariamo in pochi secondi una maschera viso al bicarbonato super illuminante e purificante, ottima anche contro le macchie della pelle e un. Maschera viso FAI DA TE per eliminare i PUNTI NERI! Tra gli usi cosmetici che si possono fare del bicarbonato di sodio, gli scrub esfolianti viso e corpo sono sicuramente i più apprezzati.
Possiamo preparare uno scrub viso fai da te utilizzando alcuni tipi di frutta particolarmente ricchi di vitamine e antiossidanti. Molto consigliate sono le fragole, che oltre a dare un bel profumo al nostro scrub , permettono di avere una pelle liscia e luminosa in poco tempo. Scrub esfoliante per il viso fai da te.
Questo è un ottimo scrub viso fai da te contro punti neri e brufoli. Ecco una ricetta a base di argilla e miele, da completare con alcune gocce di olio essenziale di lavanda, tra gli oli essenziali più impiegati nella cosmesi, bicarbonato e fiocchi d’avena, tutto nelle quantità di un cucchiaio per ciascun ingrediente. Oltre agli scrub viso già pronti che si possono acquistare in profumeria, erboristeria e grande distribuzione, è possibile prepararne di efficaci e piacevolissimi da soli a casa, usando ingredienti naturali e sicuri.
La maschera viso al bicarbonato di sodio e limone può essere applicata sia sul viso , sia sul resto del corpo. Per quanto riguarda le quantità degli ingredienti, consideriamo 2-parti di bicarbonato per di succo di limone appena spremuto e filtrato da eventuali impurità e semi. Gli scrub fai - da-te appartengono naturalmente a questa categoria.
Mescolate energicamente gli ingredienti, fino a quando non otterrete un composto liscio e privo di grumi. Il suo profumo fresco vi accompagnerà mentre vi starete godendo la sensazione di questo scrub sul proprio viso. L’utilizzo del bicarbonato di sodio non si limita solo in cucina.
Il bicarbonato di sodio è ottimo prodotto dai mille usi, a partire dalle ricette in cucina e per finire negli scrub viso fai da te. Ecco ricette fatte in casa con ingredienti naturali che renderanno la tua pelle più luminosa, sana e pulita. Per ogni tipo di epidermide esiste uno scrub viso fai da te ideale da applicare per esaltarne la bellezza! Come fare per rendere la pelle del viso più liscia? Semplice, un’ottima idea potrebbe essere quella di realizzare in casa degli scrub per il viso fai da te.
Per prepararli bastano davvero pochi ingredienti naturali ed economici. E farlo è molto semplice. Qui di seguito sarà possibile trovare fantastiche ricette da preparare. SCRUB FAI DA TE CORPO – Con l’estate e il cambio di stagione negli armadi cominciamo finalmente ad indossare abiti leggeri e ad esporci di più al sole. Proprio per questo dobbiamo preparare la pelle del corpo all’esposizione solare: esistono dei metodi low cost per non sprecare denaro con l’acquisto di costosissime creme preparatorie.
Montate a neve i bianchi dell’uovo (ve ne serviranno almeno 3), quindi dopo aver effettuato una pulizia del viso con un detergente per pelli grasse e uno scrub fai da te , distribuite il composto realizzate direttamente su tutta la pelle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.