giovedì 7 settembre 2017

Lividi spontanei

I lividi spontanei sul corpo possono essere un segno di una malattia del sangue o dei vasi sanguigni. Fra queste vi sono: vene varicose, la malattia di Willebran trombocitopenia, oppure la spaventosa leucemia. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più frequenti nel nostro Paese e sono destinati ad aumentare perché.


La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi, può creare qualche perplessità. Angelucci,sono una donna di anni. Lividi spontanei ed improvvisi: leucemia?


Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Ogni tanto noto dei piccoli lividi spontanei sul corpo, in particolar modo sugli arti. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo.


A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Un’altra causa dei lividi è la carenza di vitamine.


La vitamina C, per esempio, è essenziale per la sintesi del collagene e svolge una funzione protettiva nei confronti dell’epidermide e dei vasi sanguigni. Se nel corpo non ce n’è abbastanza, compaiono lividi spontanei. Caratteristiche e Sintomi. Diagnosi, Rimedi e Trattamento.


Cause e Fattori di Rischio: quali sono? I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. I sintomi che derivano da una carenza di vitamina Bpossono essere molto diverse. Inizialmente possono includere mal di testa, vertigini, stanchezza e mancanza di appetito può verificarsi.


Inoltre, si può verificare una dolorosa, lingua, perdita di peso, diarrea, iperpigmentazione e lividi spontanei masterizzazione. Di solito sono conseguenza di contusioni o traumi. Con meno placche, i pazienti possono sanguinare e avere facilmente dei lividi. Come tutte le cellule sanguigne, le cellule della leucemia viaggiano attraverso il corpo.


Dipendendo dal numero di cellule anomale e da dove si trovano, i pazienti con leucemia possono avere più o meno sintomi. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. Colore lividi leucemia: il lividi (ecchimosi) presentano una colorazione tra il verdastro e il violaceo. Possono formarsi per diversi motivi, di solito a causa di contusioni o traumi, ma possono anche essere dovuti a patologie piuttosto gravi (leucemia, scorbuto, cirrosi epatica, ecc.). Comunemente noto anche come livido , questo stravaso ematico si manifesta come una chiazza visibile di colore rosso-violaceo, relativamente estesa, che non scompare alla pressione.


I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe, mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia. La leucemia, anche definita come cancro del sangue, è una grave patologia neoplastica che colpisce sia bambini che adulti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari