venerdì 29 settembre 2017

Lentiggini o macchie solari

Lentiggini o macchie solari

Non sorprende che ci sia tanta incertezza su questo argomento. E come fare a riconoscerle ad occhio nudo, da soli? Da un punto di vista puramente scientifico anche le lentiggini sono macchie : per macchia s. Tra i disturbi che interessano la pigmentazione della cute, le lentigo solari rappresentano il risultato di un’eccessiva e sregolata esposizione al sole.


Lentiggini o macchie solari

Si presentano come piccole macchie di color bruno chiaro-rosso che si formano, soprattutto nelle persone con capelli chiari o rossi a causa di un’alterazione dei melanociti e di processi ossidativi indotti dai raggi UV. A differenza delle lentiggini , diventano più evidenti dopo l’esposizione solare per cui un’adeguata protezione solare. Camouflage completo per tutte quelle che vogliono coprire i nei, gli angiomi, brufoli ma anche lentiggini e soprattutto le macchie solari. Un camouflage necessario solo per eventi importanti dove. Preservare la bellezza naturale della pelle.


Quasi tutti hanno delle macchie scure sul viso ( ma anche sulle mani e sul decollete’ ), piccole macchie rotonde provocate dall’esposizione al sole, o lentiggini o macchie congenite. Si tratta di macchie innocue che si formano più frequentemente sulla pelle delle persone oltre i. Le efelidi diventano più evidenti d’estate, mentre arrivano quasi a scomparire d’inverno e perciò non devono essere confuse con le lentiggini , che non rientrano nella categoria delle macchie solari proprio perché non risentono dell’esposizione ai raggi UV. Indubbiamente le macchie solari sono una prerogativa del periodo più caldo dell’anno, ovvero quello che va tra la fine della primavera e l’inizio dell’autunno.


Macchie solari sulla pelle: il periodo. In questa fase ovviamente si cerca l’abbronzatura perfetta ma sarebbe bene anche prestare attenzione ad un dettaglio non da poco, ovvero. Quando i raggi del sole penetrano la pelle, attivano i melanociti che possono indurre le lentiggini a diventare più scure e più numerose, anche se la distribuzione di melanina non è la stessa.


PIаn vаn zаkеnmаn hееft еnоrmе imрасt ор jоuw inkоmstеn! Probeer het vandaag nog! Le macchie marroni sulla pelle o iperpigmentazione sono causate da una produzione eccessiva di melanina, il pigmento responsabile della colorazione degli occhi, della pelle e dei capelli. In base alla loro origine sono note anche con altri nomi come macchie dell’età, lentiggini solari senili e melasma gravidico.


Lentiggini o macchie solari

Bisogna sottolineare che le lentigo solari sono assolutamente benigne, ma comunque evidenziano un’eccessiva esposizione solare della pelle, quindi rappresentano un campanello d’allarme che dovrebbe farci quantomeno correre ai ripari. Lentiggini – determinate da fattori genetici, sono delle ipercromie a forma di piccola macchia pigmentata, di colore scuro e di forma circolare. Le creme schiarenti che si trovano in farmacia o profumeria funzionano bene contro il melasma. Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine.


Lentiggini post-PUVA terapia, o meglio post-fotochemioterapia, che si presentano molto somiglianti alle lentigo solari , anche se istologicamente formate da una certa atipia. Lentigo maligna, ovvero un tipo di melanoma posto su volto, cuoio capelluto oppure zone cronicamente fotoesposte. Alcuni soggetti hanno una predisposizione genetica, mentre altri le sviluppano a causa di una scorretta esposizione solare. Provare a prevenirle è però possibile grazie ad alcuni suggerimenti: vediamo quali.


Le lentigo senilis sono piccole macchie scure sulla pelle dal colore brunastro. Cosa sono le “ lentiggini senili”? Come identificare lentiggini , macchie solari e nevi. Le lentiggini possono sembrare molto simili ad altri segni che si sviluppano sulla pelle. Ad esempio, possono assomigliare a macchie solari , note anche come macchie senili o epatiche.


L’esposizione al sole è la causa principale delle lentiggini e delle macchie d’età. Scopriamo come nascono, in che cosa sono diverse dalle macchie brune, come macchie solari e nei, e come proteggere la tua pelle. Le macchie solari sono la conseguenza di un’esposizione sbagliata al sole, in concomitanza con altri fattori: possono essere davvero antiestetiche e vanno tenute sempre sotto controllo, ma.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari