venerdì 8 settembre 2017

Ematoma sopracciglio

Appena fatto il foro capita di vedere, in men che non si dica, oltre al normale gonfiore dovuto dal piccolo trauma subito dalla zona, la comparsa di un ematoma che coinvolge il sopracciglio. Questo fatto è assolutamente normale. Tutti coloro che decidono di fare questo piercing vanno incontro a questa piccolissima controindicazione. I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. Una frattura del cranio può causare l’ ematoma palpebrale e, in questo caso, entrambi gli occhi sono interessati.


Ematoma sopracciglio

Ematoma e lividi sono normali? Sono così normali che sarebbe strano il contrario, ovvero uscire indenni da un’operazione di questo tipo. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti.


L’intervento chirurgico effettuato in tempi rapidi ha lo scopo di interrompere l’emorragia e di ridurre dell’ ematoma che, come prima accennato, comprime il tessuto cerebrale contribuendo al danno sia direttamente, con la compressione, sia indirettamente perché determina un aumento della pressione intracranica che impedisce a nuovo sangue. Occhio nero: definizione, sintomi e possibili complicanze. Diagnosi e opzioni terapeutiche. A causa del trauma, il sangue e altri fluidi fuoriescono dai capillari e si raccolgono nei tessuti circostanti.


Gli ematomi ( ecchimosi ) si sviluppano quando i piccoli vasi sanguigni sotto la pelle subiscono uno strappo o una rottura, il più delle volte da un urto o caduta. All’aumentare della pressione dovuta all’ ematoma od al ristagno di liquidi, quando presenti, i sintomi peggiorano e ne compaiono di nuovi. Tra i primi sintomi che indicano un aumento della pressione all’interno del cranio figurano: intensificarsi dell’emicrania, stato confusionale, abbassamento del livello di coscienza, vomito. Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ ematoma , cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso).


Dal punto di vista strettamente temporale due mesi dovrebbero essere sufficienti per avere un piercing al sopracciglio ben cicatrizzato. Dopo giorni di gonfiore e di possibili ematomi finalmente le settimane inizieranno a scorrere e nel giro di 6-settimane il tuo piercing dovrebbe essere guarito. Ogni anno, quasi milioni di pazienti in viaggio in tutto il mondo allo scopo di ricevere cure mediche. A MEDIGO, forniamo i nostri pazienti con accesso alle migliori cliniche e medici di tutto il mondo. Per scoprire dove le migliori cliniche di Lifting del Sopracciglio sono per voi, contattare MEDIGO qui sotto a parlare con noi in piena fiducia.


Quando scopriamo sulla nostra pelle un “livido” (quello che più correttamente viene definito “ EMATOMA ”) lo associamo quasi sempre ad un trauma subito, anche se non ricordiamo quando esso possa essere avvenuto. Con la procedura di chirurgia estetica di lifting del sopracciglio puoi agire e ringiovanire il tuo sguardo riposizionando il sopracciglio in modo armonico e corretto. LIFTING DEL SOPRACCIGLIO : DECORSO POST-OPERATORIO.


Nei primi giorni successivi all’intervento di lifting del sopracciglio possono verificarsi nella zona interessata ecchimosi e gonfiore, che scompariranno progressivamente nell’arco di pochi giorni. Il lifting sopracciglio : Il lifting temporale Il cosiddetto lifting del sopracciglio (o lifting temporale) è un lifting tradizionale che consentirebbe di innalzare e distendere tutta la zona frontale attenuando le rughe di tutta la zona superiore del volto. La durata dell’intervento è di ora in anestesia locale.


Il termine medico per definire tale gonfiore è edema periorbitale. Il gonfiore oculare insorge a seguito dell’eccesso di liquidi (edema) presenti nei tessuti molli che circondano gli occhi. Fortunatamente non ha avuto conseguenze e non ci abbiamo più pensato.


Ieri osservandolo di profilo mi sono accorta che ha ancora un bel benoccolino. Il vecchio ematoma non si è riassorbito tutto,la protuberanza al tatto risulta molto dura, direi indolore poichè non ha protestato mentre lo toccavo. Ma è normale che dopo tutto questo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari