mercoledì 27 settembre 2017

Lividi sulla pancia

Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. Oltre ai lividi più o meno grandi, i pazienti affetti da leucemia potrebbero notare la comparsa di eruzioni cutanee di altro tipo, in forma di piccole macchie rosse di dimensioni ridotte sulla pelle , che sono in realtà piccoli lividi che si raggruppano fino a sembrare un’unica eruzione cutanea, causati da danni ai capillari.


Lividi sulla pancia

Mia figlia ha dei lividi su pancia e braccia che non vanno via, non assume medicine. Ci sono alcune malattie che sono causa di lividi senza trauma. Lupus, emofilia e leucemia son tra quelle. Si tratta di malattie che, ognuna in modo diverso, produce una alterazione delle capacità di coagulazione del sangue.


In situazioni delicate, dunque, ecco che sulla pelle possono cominciare ad apparire con una certa frequenza i lividi. Nel caso di lividi di grosse dimensioni è possibile applicare sulla parte una pomata con proprietà antinfiammatorie. Se i lividi non hanno origine traumatica occorre se possibile eliminarne la causa o curare la malattia di cui sono un sintomo. Angelucci,sono una donna di anni.


Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. La sensazione di livido sulla pancia in gravidanza è un episodio abbastanza comune che, in genere, non deve destare preoccupazioni. Essa, infatti, è determinata semplicemente dal fatto che, con l’aumento delle dimensioni del feto, la pancia cresce sempre di più e – di conseguenza – si sente la pelle tirare.


Per non avere dubbi ed. Dalle foto si vedono lividi sulla sua pancia. Questo è ciò che succede quando si portano in grembo cinque bambini.


Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. PANCIA ), evitando la zona molto vicina all’ombelico. In alternativa si può eseguire la puntura nella parte alta del BRACCIO, nella parte alta della COSCIA, sopra il GLUTEO (vedi Figura 1).


Non fare la puntura sempre nella stessa zona ed evitare parti del corpo ustionate, eccessivamente magre, con voglie, cicatrici o lesioni. Nel decalogo sono indicate le regole per eseguire una iniezione sottocutanea. Lavarsi le mani con sapone. EVITARE: zone del corpo ustionate, eccessivamente magre, con voglie, lesioni della pelle, lividi , infiammazioni, cicatrici, varici e gonfiore.


NON ASPIRARE con lo stantuffo della siringa. NON ELIMINARE L’ARIA dalla siringa preconfezionata. Ssimo, al mio compagno sono somparsi dei lividi sulla pancia simmetrci rispetto all'ombellico. Lividi sulla pancia Gent.


Di cosa potrebbe trattarsi? Qui trovi opinioni relative a lividi sulla pancia e puoi scoprire cosa si pensa di lividi sulla pancia. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a lividi, sulla, pancia , lividi sulla pelle, lividi sulla schiena, lividi sulla caviglia e lividi sulla coscia. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto.


Lividi sulla pancia

ANALOGIE: Sia ematoma che ecchimosi identificano stravasi di sangue concentrati al di fuori dei vasi ematici, espressione di traumi in grado di rompere le pareti vasali, senza ledere la pelle Sia ematoma che ecchimosi sono indotti da traumi, urti o contusioni. Entrambi i lividi possono essere favoriti da alterazioni della capacità coagulativa del sangue (leucemia, piastrinopenia, emofilia) e.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari