venerdì 7 aprile 2017

Ragadi al pollice

Se le ragadi si allargano, provocando una “spaccatura” della pelle, si consiglia di detergere e curare la ferita con medicazioni umide o con prodotti, quali spray cerotto o smalti medicati. Le ragadi possono costituire una breccia per i batteri, potendosi complicare con una sovrainfezione batterica. A livello delle mani, queste lesioni possono manifestarsi sulle nocche, negli spazi interdigitali (cioè tra le dita), sui polpastrelli e nelle zone intorno alle unghie. Con il termine di ragadi si indicano dei taglietti anche parecchio dolorosi.


Fra i posti dove possono formarsi le ragadi ci sono anche le mani. Se soffrite di questo problema vi sarete resi conto che tendono a ripresentarsi. Le cause sono fra le più disparate: saponi e detergenti troppo forti, freddo intenso, caldo intenso e anche disidratazione. Ragadi sulle mani: piccole ma insidiose.


Nell’arancia rossa il segreto per una pelle sempre giovane. Le ragadi al seno sono causate dall’allattamento o da errate prescrizioni infermieristiche. Le ragadi anali – molto comuni e più complesse da trattare – dipendono invece da un’eccessiva dilatazione del canale rettale. Questa provoca lo stiramento dei muscoli e lacerazioni durante l’evacuazione.


Il problema delle ragadi alle mani non bisogna assolutamente sottovalutarlo, qui ormai le screpolature si sono trasformate in solchi profondi e la guarigione non è poi così semplice. La causa principale delle ragadi è come detto proprio il freddo, questo è un vero nemico per la nostra pelle che subito inizia ad essere piuttosto. Le ragadi alle mani, ne sono un esempio: in superficie sembrano solamente dei taglietti su cui si può passare tranquillamente sopra, ma ignorarle può peggiorare la situazione.


Le ragadi alle mani sono dei piccoli “taglietti” localizzati principalmente sulla punta delle dita delle mani, dove la pelle è meno elastica e più sottoposta ad insulti meccanici continui. Cosa fare in caso di ragadi alle mani e ai piedi. Come si curano le ragadi alle mani e ai piedi? Il serramento delle gengive può causare delle ragadi alla base del capezzolo. Quando un bambino poppa in modo scorretto, non riuscendo a drenare bene il seno, potrebbe non riuscire a prendere una quaota adeguata di latte, oltre a causare le ragadi.


Suggerisco alle mamme di provare varie posizioni, fino a trovare quella più adatta al proprio caso. POLLICE : Questo dito viene spesso chiamato dito maestro, perchè dirige gli altri. Le ragadi sono delle ulcerazioni lineari della pelle o delle mucose che possono comparire in. Rappresenta la nostra parte volontaria e responsabile. Un dolore al pollice indica che la persona si impegna a spingere, incitare gli altri e che si occupa troppo per certi dettagli.


Vuole controllare troppo. Il metacarpo è composto da ossa allungate ed ogni dito è composto di tre falangi - due sole per il pollice. Nove di questi tendini giungono alle dita ed al pollice.


E’ il dito centrale, dell’equilibrio e della coerenza dei nostri atteggiamenti relazionali. Se il dito è diritto significa che abbiamo ricevuto valori forti e significativi, solidi. Altrimenti le malattie a questo dito indicano la difficoltà ad equilibrare le nostre relazioni, soprattutto riguardo al futuro.


Vediamo insieme allora come curare le ragadi alle mani: per prima cosa curate l’ idratazione sia utilizzando creme specifiche, sia garantendo all’ organismo litri di acqua al giorno o più. Prima di applicare la crema, generalmente a base di nitrato d’ argento o antibiotico, è necessario detergere bene la pelle. Meglio un cicatrizzante antibiotico tipo CICATRENE o CONNETTIVINA PLUS. Nella ragade cronica è presente un nodulo sentinella (“marisca sentinella”) lungo anche 3-cm. Benvenuto nel forum del Metodo Ruffini!


Riduce così il dolore, favorisce la cicatrizzazione ed. Questo dizionario di METAMEDICINA, unico nel suo genere ci aiuta a comprendere l’origine mentale ed emozionale di oltre 1. Con semplicità e chiarezza vengono illustrati i sintomi e spiegati quali messaggi sulla nostra salute psicofisica ci stanno trasmettendo, indicandoci come accettarli nella nostra vita per guarire e rimanere in salute.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari