mercoledì 19 aprile 2017

Piccole escrescenze della pelle

Avete presente quelle piccole escrescenze , o peduncoli, che si protendono verso l’esterno dalla pelle del collo, delle ascelle, dell’inguine o vicino alle palpebre? Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere P, PO. Proprio come moltissime affezioni cutanee benigne, la causa principale che provoca i fibromi penduli, ad esclusione dello sfregamento cutaneo, è dubbia: ovviamente, la predisposizione genetica gioca sempre un ruolo di fondamentale importanza, poiché spesso i figli di genitori affetti da fibromi penduli manifestano le stesse escrescenze a livello della pelle. Questi vengono definiti in medicina fibroangiomi o fibromi penduli.


I fibromi penduli sono estremamnte benigni non pericolosi e non contagiosi. Nella maggior parte dei casi non rappresentano un pericolo per la salute, ma essendo antiestetici molte persone preferiscono eliminare i fibromi penduli.

Possono comparire in diverse zone del corpo: ascelle, collo, inguine e persino sul viso. Tuttavia, vi sono numerose patologie della pelle , molto cumini, che possono colpire anche persone adulte. Sebbene alcune di queste problematiche siano secondarie e risolvibili con farmaci da banco, c’è sempre la possibilità che le escrescenze possano essere imbarazzanti.


PICCOLE ESCRESCENZE SULLA PELLE. Del Sorbo, sono una ragazza di anni di Firenze, ho la pelle chiarissima e abbastanza delicata. Da qualche anno, sul viso si formano delle piccole escrescenze , di colore rosato, molto simili a verruche. I cosiddetti porri della pelle. PORRO è un termine generico, utilizzato comunemente per indicare manifestazioni cutanee di diversa natura.


Alcuni di essi (es: verruche virali, mollusco contagioso) sono di tipo infettivo e questo spiega la falsa credenza, secondo la quale tutti i “porri” della pelle sono infettivi.

Molto spesso è possibile osservare sulla superficie della pelle , oltre alle solite talpe o anguille, strane nuove escrescenze. La comparsa di un accumulo di natura indeterminata dovrebbe causare ansia e diventare una scusa per una visita immediata al dermatologo. Le escrescenze cutanee si dividono in tre gruppi principali: benigno, maligno e precanceroso. E ogni gruppo ha le sue sottospecie. Tali neoplasie sulla pelle non rappresentano una minaccia diretta per la loro portatrice, se non hanno vari tipi di effetti meccanici.


I cani possono sviluppare fibromi penduli ed è una condizione molto più comune di quanto possiate immaginare. I fibromi, escrescenze della cute che possono, a volte, raggiungere ragguardevoli dimensioni, quando, appunto, raggiungono le loro massime misure, fino a qualche centimetro di diametro, a causa della forza di gravità possono pendere vero il basso ed a questo punto prendono il nome di “fibromi penduli”. Fibromi penduli, come rimuoverli con i metodi naturali Rimozione fibromi penduli, rimedi naturali. Le piccole escrescenza sulla pelle si formano maggiormente nelle zone del nostro corpo in cui sono presenti più pieghe, come per esempio sulle palpebre, sul collo, sotto alle ascelle e nell.


Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. Quelle piccole escrescenze che compaiono su mani e piedi sono di origine virale e non sono pericolose per la. Le appendici cutanee (o fibromi penduli o “acrochordon” o, più impropriamente, “porri e porretti”) sono piccole escrescenze sulla pelle che possono crescere fino a circa un centimetro di lunghezza.


Di solito sono dello stesso colore della pelle o leggermente più scure. Tendono a crearsi sul collo, a livello delle ascelle, sulle pieghe dell’inguine e sotto il seno. Naturalmente, molte escrescenze sulla pelle vengono rimossi con una soluzione alcolica di iodio, che deve essere lubrificato siti costantemente soggette a completa scomparsa.


Come regola generale, piccole escrescenze sulla pelle vengono rimossi dopo pochi giorni senza la formazione di cicatrici. Le verruche sono piccole escrescenze della pelle causate da infezioni virali. Esistono oltre 1genotipi di virus del papilloma umano (HPV, Human Papilloma Virus), che sono responsabili dei vari tipi di verruca.

Queste piccole escrescenze della pelle in genere possono causare sintomi quando sono irritate ripetutamente. Sono tante le piccole formazioni, escrescenze o rigonfiamente che possiamo scoprire sul corpo del nostro cane. Ecco la descrizione delle principali per aiutarci a identificarle e quindi agire in maniera congrua.


Sono addensamenti benigni di melanociti, cellule che producono il pigmento della nostra pelle. Devono essere controllati almeno volta l’anno, perché possono trasformarsi in melanomi, tumori cutanei molto aggressivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari