mercoledì 12 aprile 2017

Lividi sulla pancia cause

Alcuni farmaci hanno effetti sulla circolazione sanguigna, e possono provocare la comparsa di ematomi di diversa entità. Fra questi farmaci vi sono gli antidepressivi, gli analgesici, gli antinfiammatori, gli antiasmatici e farmaci contenenti ferro. L’aspirina è uno dei farmaci più famosi, che può provocare la formazione dei lividi sul corpo. La causa alla base della comparsa di un livido può essere una caduta, un’infortunio durante l’attività sportiva, un incidente automobilistico, un colpo ricevuto da persone o oggetti, … Chiunque può sviluppare un livido , ma se alcune persone se li procurano con maggior facilità, altre ne sembrano relativamente immuni.


Nel caso di lividi di grosse dimensioni è possibile applicare sulla parte una pomata con proprietà antinfiammatorie. Se i lividi non hanno origine traumatica occorre se possibile eliminarne la causa o curare la malattia di cui sono un sintomo. Le cause dei lividi e degli ematomi sono da ricollegare (solitamente) a contusioni, traumi e urti, a maggior ragione quando, di fondo, si soffre di un’importante fragilità capillare.


Tuttavia esistono una serie di malattie che, nei casi più gravi, possono intervenire in quella che è la formazione di lividi apparentemente ingiustificati (quasi “spontanei”). Ci sono alcune malattie che sono causa di lividi senza trauma. Lupus, emofilia e leucemia son tra quelle. Si tratta di malattie che, ognuna in modo diverso, produce una alterazione delle capacità di coagulazione del sangue. In situazioni delicate, dunque, ecco che sulla pelle possono cominciare ad apparire con una certa frequenza i lividi.


Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Lividi sulla pancia Gent.


Di cosa potrebbe trattarsi? I motivi per cui i lividi appaiono sul corpo possono essere diversi fattori. Le cause comuni di lividi sono danni ai capillari che si trovano sotto la pelle. Molto spesso i lividi appaiono sul corpo a causa di lividi e ferite. I lividi che appaiono sulla pelle in questo caso sono chiaramente visibili, sono facili da notare, anche nella foto.


Ovviamente, il veterinario respinge cause più benigne (come orticaria o una reazione allergica che può sembrare simile a una contusione). Possono apparire lividi sulla pancia del cane? L`ammaccatura è più comoda da vedere sulle gengive del cane, all`interno della coscia o sul ventre (dove c`è meno pelliccia). Assicurati di bere ogni volta che hai sete, almeno 5-l al giorno (valore che varia molto a seconda delle dimensioni del corpo). Più bevi, più tossine saranno espulse dal sistema, e potrai notarne i benefici sulla pancia , i capelli, la pelle e le unghie.


Dipende dalla causa che lo ha generato. Analizziamo le più comuni e cosa fare. Nodulo all’addome, le cause.


L’ ematoma, più comunemente chiamato “ livido ” non è altro che una raccolta di sangue, più o meno abbondante, all’interno di un organo o tessuto. Le ALTERAZIONI DELLA CAPACITÀ COAGULATIVA ematica concorrono a sviluppare ecchimosi. Successivamente, se il disturbo diventa grave, può comparire sanguinamento. Generalmente una riduzione dei fattori della coagulazione causa sanguinamento e lividi , mentre i difetti dei vasi sanguigni normalmente inducono la comparsa di punti e macchie rosse o viola sulla cute e non sanguinamento.


Perchè appaiono lividi sulle gambe? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi.


Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle, al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers. Eppure ci sono tanti aspetti di loro che ci sono oscuri, luoghi comuni compresi. Ecco allora cose che non tutti sanno sui lividi e che meritano di essere conosciute.


Ve ne sono comunque diverse tipologie e colorazioni le cui cause possono essere sia di natura patologica, che non.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari