lunedì 17 aprile 2017

Ematomi alle gambe

Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. La causa più comune dei lividi sulle gambe è sicuramente un trauma subìto direttamente nella zona in cui si formerà la chiazza rossastra-violacea.


Ematomi alle gambe

Questi segni insorgono quando si verifica un urto o una lesione diretta (come, ad esempio, una caduta o una martellata) ed il tessuto sottopelle, insieme alle fibre muscolari, viene schiacciato. Lividi sulle gambe : quali sono le cause Lividi sulle gambe , un antiestetico e frequente evento da trauma. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.


I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili?


Ematomi alle gambe

I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa).


Persistono più a lungo o, addirittura, potrebbero aumentare di dimensione nel tempo (un livido normale tende a guarire dopo circa 2-settimane). I dolori muscolari alle gambe possono quindi essere i sintomi di crampi ai muscoli, contratture, strappi o stiramenti. Le possibili cause di dolori alle gambe non finiscono però qui, e includono anche fastidi che riguardano le ossa, le articolazioni, i legamenti e altri tessuti molli.


Ematomi alle gambe

Sintomi associati ai dolori muscolari alle gambe. Può portare a crampi diffusi. Ematomi alle gambe mi escono ematomi soprattutto alle gambe senza aver urtato niente. Se invece si tratta di edema alle gambe , generalizzato o comunque di altra origine che non sia traumatica, se non trattato tempestivamente o quando la prevenzione non è sufficiente, può avere conseguenze anche gravi. Lo stravaso può provocare infiammazione nella zona colpita e flebite (infiammazione delle vene).


Trattamento delle ulcere delle gambe : la terapia compressiva. Molti pazienti giungono all’osservazione del medico o dell’infermiere solo dopo molti mesi o addirittura anni di autotrattamento. Il problema o la mia preoccupazione e. Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci.


Ematomi alle gambe

In un paio di settimane l’accumulo di sangue scomparirà col dolore, restituendo alla pelle un colore univoco. Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari. Talente tanto da diventer super rossa e bollente , mi rimangono Le rigate delle unghia e la pelle si sforma con il troppo grattarmi (dopo un po’ ritorna normale ), e da un paio di giorni che mi affacciano. Altre volte invece, può essere la conseguenza di una patologia cutanea o sistemica.


La debolezza muscolare alle gambe significa perdita di forza agli arti inferiori. Nelle gambe si possono verificare dei crampi o una debolezza muscolare importante che non permette di stare in piedi per molto tempo. Questo disturbo si vede negli adulti e nei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari