I lividi sulle gambe sono generalmente causati da un trauma che provoca la rottura dei vasi sanguigni e la conseguente fuoriuscita del sangue nei tessuti. Un livido , definito anche contusione o ecchimosi (ematoma nel caso di situazioni più severe) si forma dopo un versamento di sangue sottocutaneo, che rimane sottopelle. Caratteristiche e Sintomi.
Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa.
Altre volte invece, può essere la conseguenza di una patologia cutanea o sistemica. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte? Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe , mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.
Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. In molti casi è possibile fare una diagnosi precisa con ecocolordoppler, un esame innocuo e indolore che valuta la morfologia e la funzione.
Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Questo perché la malattia danneggia fortemente capillari e vasi sanguigni.
Macchie rosse e puntini sul corpo: cause e rimedi per il prurito. Si tratta di un’irritazione della pelle che porta l’incessabile bisogno di grattarsi in una zona determinata, oppure in generale su tutto il corpo. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.
A volte il fastidio peggiora di notte e al caldo. Avvertire la sensazione pruriginosa agli arti inferiori può avere cause banali o essere legata a qualche problema più serio. Bruciore alle gambe : rimedi e cure. Per il bruciore alle gambe non esiste una cura o un rimedio valido universalmente. Come abbiamo appena visto, questo sintomo potrebbe essere la manifestazione di una patologia oppure la conseguenza di uno sforzo fisico eccessivo.
La vascolite può quindi provocare macchie sulle gambe che danno prurito e dolore, oltre a un’altra serie di sintomi. Il trattamento dipende dal tipo di vascolite, ma generalmente il medico prescrive ibuprofene o aspirina per alleviare il dolore e cercare di sfiammare i vasi sanguigni. CAPILLARI ROTTI OVUNQUE SULLE GAMBE E CELLULITE. Lividi sulle gambe a go-go.
La cellulite (non sono in sovrappeso, ma ne ho tantissima) può sembrare, come mi ha detto il mio angiologo, solo un problema estetico, così come i miei capillari rotti ovunque sulle gambe , la dolorabilità della zona anche solo al tocco leggero, e i lividi che compaiono appena sfioro qualcosa. La comparsa di lividi ed ematomi improvvisi potrebbe essere causato da un’insufficienza di vitamine nel corpo. La formazione di smagliature (striae distensae) è innanzitutto frutto di una predisposizione che può manifestarsi in corso di accrescimento della massa corporea, variazioni significative del peso, disturbi ormonali, stati carenziali, cure farmacologiche ecc.
Circa tre mesi fa addome, i fianchi, il seno, il pube e la coscia superiore si sono riempite di chiazze rosse medio-piccole che provocano un fastidiosissimo prurito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.