Infine, dopo circa due settimane, il livido scompare. Pillola del giorno dopo , perdite ematiche, controindicazioni. Prurito e lividi sulle gambe. Ribes nero: Idratare la pelle con una crema anti- prurito a base di aloe o altre sostanze naturali come menta piperita, miele e cannella. Antistaminici topici, da applicare direttamente sulle gambe sottoforma di pomata, crema o unguento, o orali, cioè da assumere sottoforma di compresse o capsule.
Lividi alle gambe dopo prurito. Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Macchie rosse , lividi e prurito ? Circa tre mesi fa addome, i fianchi, il seno, il pube e la coscia superiore si sono riempite di chiazze rosse medio-piccole che provocano un fastidiosissimo prurito. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare.
Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe, mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia.