Questo porta ad un aumento del numero di melanociti - le cellule che sono responsabili della sintesi della melanina. Questi due processi sono interdipendenti. Le macchie sulla pelle del marrone sulle gambe possono essere lentiggini ordinarie. Non portano alcuna minaccia alla vita e alla salute del paziente.
Provo il loro aspetto può il sole, soprattutto se sotto di esso prendere il sole a lungo.
Può apparire una macchia marrone sul dito del piede perché il corpo manca di vitamine o acido ascorbico. Con lesioni estese diventano blu, assomigliano a lividi. Alcune delle loro varietà sono diabetiche: macchie marrone scuro sulle gambe , prurito. Prurito e bruciore di macchie scure sono anche caratteristiche dell. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.
Molte volte, la causa è semplicemente il tipo di pantalone indossato che può risultare eccessivamente stretto. Esistono diverse malattie che provocano la comparsa di macchie sulla pelle, ad esempio: Eczema. Macchie rosse causate da altre malattie.
Sono diffuse maggiormente nella gamba destra , mentre stanno comparendo anche sulla gamba sinistra da qualche mese. Come trattare una macchia marrone sulla pelle. Se si dispone di una macchia marrone sulla pelle, è necessario innanzitutto determinare che non è il cancro della pelle. Essi possono essere lentiggini, macchie di età o talpe. Classificazione delle macchie brune.
Sebbene come sopra citato esistano diverse colorazioni di macchie sulla pelle, le più comuni e quelle per cui esistono diversi trattamenti naturali e medici, sono le macchie di colore scuro, legate a fenomeni di accumulo di melanina ed iperpigmentazione della cute. Tra le possibili cause di macchie brune, saranno eventualmente ricercate ed escluse anche eventuali malattie rare della pelle (es. orticaria pigmentosa, ittiosi, neurofibromatosi, etc). Tali punti sulle gambe possono essere vascolari o pigmentati.
La ragione principale per la comparsa di una tale formazione è la concentrazione del pigmento nel corpo. In questo caso, le macchie possono avere un colore chiaro o, al contrario, molto scuro. Lividi sulle gambe , le possibili cause che provocano l’apparizione di macchie scure con forme irregolari sulla pelle. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave.
I nei (o nevi) sono le macchie che nascono sulla pelle quando particolari cellule epiteliali (i melanociti) si accumulano, formando una piccola massa insieme al tessuto circostante. I nei, di solito, sono di colore rosato, marrone chiaro, marrone scuro o della stessa tinta della pelle. Comparsa di piccole macchie scure, come lividi, dovute alla rottura di piccoli vasi sanguigni.
Inoltre, nelle forme più gravi del disturbo si può notare: Un indurimento di alcune aree della pelle delle gambe dovuto alla scarsa ossigenazione dei tessuti. Leggete anche: Crema naturale per proteggere la pelle dagli effetti del sole Segnali d’allarme dei tumori della pelle. Qualsiasi cambiamento nella pelle, come piaghe, protuberanze, macchie , segni, imperfezioni o altri cambiamenti insoliti sono un segnale di avvertimento che potrebbe indicare la presenza di un tumore delle pelle non-melanoma o, nel peggiore dei casi, di un melanoma. Le macchie scure sulla pelle sono un fenomeno tutt’altro che raro, e che spesso non deve preoccupare. In altri casi, potrebbe invece essere la spia di qualche malattia o di qualche disturbo che è bene approfondire e affrontare con tempestività.
L’iperpigmentazione cutanea comunemente identificata con le macchie scure che si formano sul viso è un’alterazione cromatica della pelle, che può derivare da diverse cause e, in alcuni casi, essere conseguenza di una multifattorialità sovrapposta di concause scatenanti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.