Dieta della luna : che cos’è? Si basa sulla teoria gravitazionale, secondo la quale la luna influenzerebbe in maniera diretta il funzionamento del metabolismo, la salute di fegato e reni e il drenaggio dei liquidi corporei. Alla base della dieta della Luna o dieta delle fasi lunari ci sono esclusivamente liquidi, i cibi solidi sono rigorosamente banditi, dunque si può parlare di digiuno. Si tratta di una fase di disintossicazione e di dimagrimento nel corso della quale è possibile. Un’alimentazione corretta è alla base della salute.
Un corpo sano è un corpo in forma, tonico e sodo. La piramide alimentare, è lo schema basico dal quale è necessario partire per poter seguire una dieta sana. Suggerisci una correzione.
Visualizza qui quando è la luna piena, e quando la mezza luna è visibile o completamente oscurata. Questo regime alimentare segue le fasi lunari che influenzano il nostro organismo e la Terra. Quando inizia la fase lunare, si inaugura il periodo di digiuno che dura ore. La dieta della luna è una tradizione delle Hawaii che consiste nel coltivare e raccogliere i cibi secondo le fasi lunari. Ma perchè la luna non ha effetto sulla dieta ? La marea che la luna produce sul nostro pianeta é dovuta alla interazione gravitazionale di due corpi di enormi masse, Terra e Luna.
Grazie a questa dieta , tutto il corpo trarrà beneficio, soprattutto stomaco e fegato. La dieta della Luna segue appunto il ciclo lunare e consiste nel seguire una sorta di digiuno di ore durante le fasi lunari. Il primo digiuno si effettua con la Luna Nuova, poi al primo quarto, poi in Luna Piena e infine durante l’ultimo quarto. Non si deve considerare quindi una dieta dimagrante, ma solo purificante. Come già annunciato la dieta della luna dura appena ore e deve avvenire durante la luna piena o la luna nuova.
Per conoscere le fasi di lune piena, è possibile utilizzare semplicemente il calendario delle fasi lunari. E’ importante iniziare subito, appena la fase lunare inizia. In questo senso è noto che la luna ad esempio esercita la sua attrazione sulle maree.
Banditi alcol e latte, si possono ingerire solo acqua, succhi di frutta, centrifugati di verdure e tisane depurative. Vedi anche le informazioni aggiuntive e l’immagine ingrandita del Posizione odierna della Luna. Una pizza al giorno e dimagrisci con il sorriso. Scopri la tua dieta personalizzata gratis, con consigli degli esperti su salute, benessere, fitness e tante ricette light per mangiare sano e perdere peso. La Luna ha, fin dai tempi antichi, una grandissima influenza sulla nostra vita.
E’ molto diffusa la dieta della Luna , che utilizza i cambi di fase per purificare il corpo. Con la nostra dieta non si perde “semplicemente” peso, ma si acquisiscono una serie di informazioni per vivere al meglio la quotidianità, sentirsi bene con il proprio fisico e gestire il programma alimentare scelto con serenità. Nella dieta della frutta non si deve pesare il cibo ma solo se stessi ogni giorno. L’inizio della dieta della luna deve coincidere con l’inizio della fase lunare, e non bisogna consumare cibi solidi per le successive ore. In seguito occorre seguire i ritmi della luna , consultando ovviamente i calendari lunari e viene fatta solo una volta al mese.
Ciao ragazze , ho sentito parlare della dieta della luna ovvero una dieta liquida in base al cambio di luna. Tale regime alimentare, conosciuto anche col denominativo di dieta della luna , prevede prettamente il consumo di alimenti liquidi, mentre gli alimenti solidi sono assolutamente esiliati, per tale motivazione risulta essere un regime che consiste nel digiunare. E’ un tipo di dieta , filosofia alimentare, molto liturgica e in molte religioni nel corso delle fasi viene attuata.
Si impiega una dieta che prevede soprattutto liquidi in concomitanza con le fasi di Luna Nuova e Luna Piena. Fare qualche giorno di dieta a base di frutta e succhi come mini-cura disintossicante e depurativa per il sangue è un’ottima cosa, specie in prossimità del novilunio e del plenilunio come descritto nella sezione Benefici delle Luna. Regole generali per questa dieta.
Il momento migliore: nei giorni dei frutti di ariete, leone e sagittario. Quindi la dieta della mano in realtà è un sistema per aiutare ler persone a essere consapevoli di quanto mangiano e di quello che mangiano innanzittutto per conservare la buona salute. Come misurare la quantità di carne, pesce e pizza.
Questa dieta è stata messa a punto da un medico giapponese, il dottor Fujimoto, ma è ormai molto di moda anche in tutto l’occidente, dove – soprattutto grazie ai Social Network – sta davvero spopolando.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.