venerdì 23 settembre 2016

Lividi sulle gambe

Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento.


Lividi sulle gambe

I lividi sulle gambe sono un segno che risulta da un versamento superficiale di sangue, che si deposita nello spessore della cute degli arti inferiori. Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. Come si formano i lividi sulle gambe. I lividi o contusioni sono causati dalla perdita di sangue dai vasi sanguigni.


Quando un vaso sanguigno si rompe a seguito di un trauma o di una lesione, ma la pelle non è rotta, il sangue non può fuoriuscire e si riversa nei tessuti. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. Un livido , definito anche contusione o ecchimosi (ematoma nel caso di situazioni più severe) si forma dopo un versamento di sangue sottocutaneo, che rimane sottopelle.


Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate. Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente.


Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi.


Sintomi dei lividi sulle gambe. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Molto spesso osservando il livido , sviluppano una perdita lieve sotto la pelle, lividi sulle gambe che non vanno via. In seguito il livido diventa marrone-giallastro o marroncino dopo circa giorni.


Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Mio figlio Franco ha mesi. Sulle ecchimosi ci sono tanti aspetti sorprendenti: avresti mai detto che vengono anche senza una contusione?


Impariamo a conoscerli da bambini, i lividi. Ci familiarizziamo, con queste macchie bluastre sulla pelle, al punto da portarli come fossero medaglie delle scorribande da teenagers. Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata.


Altre volte sono stata punta d azanzare mostruose ma non mi è venuto alcun livido. Ho fatto le analisi del sangue consigliate dal medico per questa situazione, sono rsultate a posto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari