Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Pelle secca in gravidanza. Non è comune a tutte le donne questo disturbo, difatti se ne parla poco.
Ciò nonostante non sono poche le donne che lamentano di avere la pelle secca e prurito nel corso della gravidanza. E’ un problema assai frequente quello di avere la pelle secca in gravidanza , spesso si accompagna anche ad un forte senso di prurito e lesioni cutanee. Inizialmente, possono manifestarsi delle screpolature, o delle desquamazioni cutanee che, se non trattate in maniera adeguata possono essere fonte di nuove rughe e pelle disidratata. Durante la gravidanza la pelle cambia e di solito cambia in meglio. All’inizio della gravidanza ,a causa del volume sanguigno extra e degli ormoni,la temperatura si alza e questo secca la cute e causa il prurito.
Pensi di essere incinta? La presenza di pelle secca sul tuo viso ( e non solo) potrebbe svelarti il tuo stato interessante in quanto rappresenta uno dei sintomi tipici della gravidanza. Stop al prurito dovuto alla pelle secca Con una superficie di – metri quadrati la pelle di un adulto è il più grande organo del corpo umano. Che può ritrovarsi sottosopra durante la gravidanza. A causa dei cambiamenti ormonali la pelle diventa più secca e prude soprattutto sulla pancia.
Ognuna, insomma, reagirà in modo diverso e potrà fare i conti, ad esempio, con la maschera gravidica (cloasma), le smagliature o la linea alba. Scopriamo tutto su come cambia la pelle in gravidanza , per essere preparate, sapere perché accadono i mutamenti e come agire in tempo. Un’altra caratteristica patologia delle pelle in gravidanza , è il “cloasma” o “melasma”, meglio conosciuto come “mascherina della gravidanza ” e consiste in una pigmentazione più scura in alcune zone del viso, specialmente in quelle parti che sono maggiormente esposte al sole quali la fronte, il naso e le guance. Fertilina per donna è un integratore alimentare che aumenta la possibilità di concepimento. La pelle secca in gravidanza compare soprattutto nel priomo trimestre di gestazione, per l’aumento di estrogeni.
Si può trattare con una detersione accurata, esfolianti specifici, maschere nutrienti e un make up poco occlusivo. Usare una crema idratante può risolvere parzialmente o completamente il problema della pelle secca. Il burro di cacao anche è consigliato per rendere la pelle morbida, soprattutto quella delle labbra e delle mani. La pelle secca durante la gravidanza potrebbe essere dovuto a vari motivi che vediamo nel prossimo paragrafo. Quali sono le cause pelle secca durante la gravidanza ? La vita che si sviluppa nel grembo porta molti cambiamenti nel vostro corpo, e alcuni di loro potrebbe essere responsabile per la pelle secca.
Nella grande maggioranza dei casi il prurito compare nel terzo trimestre, quando la pancia comincia ad aumentare di volume in modo significativo e la pelle si stira e tende a seccarsi. Ecco perché interessa tipicamente la pancia afferma Pontello. Il prurito normale della gravidanza può però interessare anche cosce e fianchi.
PROBLEMI DELLA PELLE IN GRAVIDANZA - Si dice che durante la gravidanza le donne siano più belle, e che la pelle diventi più liscia, morbida e luminosa. Ho la pelle della pancia moooolto secca. Non voglio mettere le solite creme idratanti perche sono piene di schifezze!
Per la variazione ormonale, in gravidanza è facile che la pelle del corpo possa diventare più secca del solito. La secchezza della pelle , può tante volte portare a dei disagi quale per esempio: il prurito che può scatenarsi più volte al giorno e in particolare dopo la doccia. La screpolatura del seno è un inconveniente che molte donne devono affrontare in gravidanza.
La pelle screpolata di solito è accompagnata anche da una sensazione di tensione della pelle , causata dallo stato di disidratazione. La pelle appare ruvida, si avverte prurito, talvolta anche intenso. La pelle , soprattutto quella del viso, può essere soggetta a diversi problemi, quali la secchezza e la mancanza di elasticità, soprattutto nei mesi più freddi in cui viene messa a dura prova dalle temperature rigide.
Tuttavia, possiamo affidarci a diversi rimedi, naturali e non, per affrontare al meglio il problema della pelle secca. Non tutte le alterazioni della pelle legate alla gravidanza si manifestano allo stesso modo, ecco qualche strumento per saper riconosce le problematiche più comuni e riuscire, in alcuni casi. Siero rassodante seno ml Per future e neomamme, il Siero Rassodante Seno Mustela protegge il seno durante tutta la gravidanza per garantire una pelle più tonica e resistente. Le macchie brune della pelle (cloasma, melasma o maschera della gravidanza ) sono dovute all’aumentata stimolazione del melanociti a opera dei lipidi placentari.
Generalmente si manifestano a livello delle guance, alla fronte e ai baffetti (foto), soprattutto nelle donne di colorito olivastro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.