Shop bij de grootste kappersgroothandel van NL. Alles voor jou en je kindje! Vind je baby-uitzet bij Wehkamp.
Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno. A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. Pomata per ematomi Ematonil Plus. Efficace contro dolore, infiammazione, edema, disturbi trofici negli stati post-flebitici e varicosi ed ematomi. La pomata per contusioni ed ematomi o lividi è un rimedio che non deve mai mancare in casa.
Capita a tutti prima o poi nella vita di cadere o di sbattersi da qualche parte ed avere bisogno di una pomata per le contusioni e gli ematomi. Hirudoid è un farmaco presente sul mercato in forma di crema o di gel dalla spiccata azione antinfiammatoria e antitrombotica. Può essere impiegata per il trattamento di diversi disturbi, quali ematomi , varicosi, flebite ed emorroidi e risulta efficace soprattutto nel ridurre l’infiammazione e quindi attenuare i sintomi connessi con la patologia. Cause di ematomi e contusioni. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo.
Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. Che cosa sono gli ematomi e che cosa potete fare dopo il trauma per poter cercare di gestire bene questa condizione, anche attraverso apposite pomate. I lividi non sono nient’altro che degli ematomi interni che formano delle macchie scure sulla nostra pelle e spesso sono fonte di dolore al minimo contatto.
In pratica si tratta di contusioni che oltre a causare un certo disagio dal punto di vista estetico possono essere anche molto dolorose. Nu tot korting bij Kapperskorting. Crema con Arnica per ematomi. L’arnica montana è un rimedio naturale efficace in caso di traumi più o meno gravi. Questa pianta è conosciuta da moltissimi anni per le sue proprietà antidolorifiche e antinfiammatorie naturali.
Le problematiche per cui solitamente si utilizza sono varicosi, flebite superficiale, ematomi ed emorroidi. Uno dei più diffusi è Hirudoid 25. Arnica (12x) può aiutare ad accelerare il riassorbimento del sangue fuoriuscito. Se la pelle non è spaccata, una crema di Arnica intorno all’occhio può aiutare a ridurre l’ ematoma.
In generale, le pomate a base di principi attivi capaci di fluidificare il sangue sono indicate sia per ematomi , sia per pesantezza degli arti inferiori (soprattuto nella stagione calda) sia per geloni e problemi similari (soprattutto nella stagione fredda). Per curare gli ematomi è ideale utilizzare anche qualche farmaco antinfiammatorio topico in gel o pomata che possa facilitare il riassorbimento dell’ ematoma. Se con una crema contenente sostanze vegetali ad azione antinfiammatoria eseguiamo un buon massaggio sulle parti interessate, oltre a dare sollievo velocizzeremo il tempo di guarigione. Esistono molti tipo di ematoma , secondo la zona dove si presentano.
I tipi più comuni includono: Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle. Il colpo rompe i vasi sanguigni interni che fanno uscire siero e sangue gonfiando e scurendo la pelle. Le finalità sono le stesse di Kelairon gel (il principio attivo e’ differente) consigliato nell’articolo Curare la pelle con i trattamenti di medicina estetica, ma Ferkelan l’ho trovato ancora più efficace in quanto agisce in tempi più rapidi sul processo di riassorbimento dell’ ematoma. Se quest’ultimo persiste si può ricorrere a creme e gel topici, come quelli a base di Piroxicam che, con una doppia azione analgesica e antiinfiammatoria aiuta a lenire il dolore e agisce anche sull’infiammazione che ne è la causa, facilitando quindi il riassorbimento dell’ ematoma.
Flebopatie, in particolare varici, flebotrombosi, ulcus cruris. Tutte le tumefazioni localizzate dovute ad alterazioni di natura infiammatoria e traumatica. Contusioni, distorsioni, ematomi , infiammazioni delle guaine tendinee.
Scopri tutte le pomate, gli unguenti e le lozioni spray contro i dolori muscolari o articolari: artiglio del diavolo, gel lenitivi e creme per massaggio. Io uso sempre un gel della just si chiama bodyfresh, lo metto appena si fa male e non si gonfia e non esce il livido. Ho letto, nel foglietto illustrativo trovato su internet, che è sconsigliato nel caso di emorragie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.