Come Chiudere i Pori del Viso. Quando si tratta di pori , adottare una buona routine di cura della pelle quotidiana è la cosa migliore da fare per renderli più piccoli e meno visibili. Routine di bellezza per i pori dilatati. Seguite i passaggi di questa routine per poter ridurre in modo graduale i pori dilatati ed antiestetici. Esfoliate il viso due volte alla settimana.
Contro la poressia possiamo adottare rimedi in grado di ridurre il problema o anche prevenirlo. Dato che l’accumulo di cellule morte e impurità tende a far allargare i pori nel tentativo di espellerle, è fondamentale procedere sempre con un’accurata pulizia del viso. Ecco la dura verità: non sarete mai in grado di cambiare realmente la forma dei vostri pori.
Si perché la dimensione dei vostri pori è genetica. Ma non tutto è perduto, anzi. Ecco come chiudere i pori del viso in semplici. In questo articolo andremo a vedere i più efficaci.
Per prima cosa assicuratevi di avere il viso struccato, asciutto e pulito. Se l’acne grave contribuisce ai pori dilatati, lo specialista della cura della pelle può prescrivere antibiotici o retinoidi per aiutare a liberare la pelle. Spero questa guida ti abbia aiutato e fatto capire quali siano i metodi giusti su come chiudere i pori dilatati del viso.
I pori dilatati sono antiestetici e causano parecchia insicurezza a chi ne soffre. Per fortuna, esistono diversi metodi da provare per farli restringere e ridurne le dimensioni. Tra gli inestetismi cutanei più frequenti troviamo i pori dilatati. In tantissime mi scrivete e chiedete consiglio su come chiudere i pori dilatati del viso, domandandomi se esiste una crema miracolosa o un rimedio naturale realmente efficace. Per chiudere i pori dilatati naturalmente, si può applicare della maionese che lascerete in posa per venti minuti.
L’aceto, come l’uovo, aiuta a stringere i pori. Fate attenzione, se avete una pelle eccessivamente grassa, evitate di usare questa tecnica che potrebbe peggiorare il vostro caso. I magnifici della redazione per regalarsi una pelle vellutata come una pesca. Inizia la tua routine quotidiana con un gel detergente in profondità che pulisce perfettamente i pori.
Un tonico per pori dilatati rinfresca la pelle. Applicare sulla pelle immediatamente dopo la pulizia. Un siero leggero o una crema pori dilatati idratano la pelle, chiudendo i pori senza ostruirli.
Inoltre non possono essere resi più piccoli. Spesso, quando le persone dicono di voler aprire i pori , ciò a cui si riferiscono è una pulizia profonda per rimuovere il sebo in eccesso e le impurità. Questo potrebbe far pensare, sbagliando, ai pori aperti come ad una qualcosa che si può restringere o chiudere.
La maggior parte delle persone vogliono ridurre la dimensione dei loro pori per far apparire la pelle più sana e luminosa ma è la genetica che determina la dimensione dei nostri pori : diverse persone sono nate semplicemente con pori più grandi, rispetto ad altre persone. La presenza di pori particolarmente larghi ed evidenti, infatti, rende la tramatura della pelle irregolare e poco liscia la superficie cutanea, fino a determinare un quadro denominato poressia. Le zone del viso dove sono maggiormente presenti i pori dilatati sono il naso e il mento, proprio la zona T più ricca di ghiandole sebacee. Citiamo, ad esempio, mancanza di trattamenti esfolianti, una scarsa cura della pelle, eredità, danni del sole, comparsa di punti neri, dieta squilibrata, etc. Cosa si può fare allora per chiudere i pori dilatati?
Ecco a voi una lista degli accorgimenti da seguire per combattere definitivamente la dilatazione dei pori ! Sono decine i prodotti cosmetici presenti sul mercato che assicurano chiudere i pori del viso dilatati, ma spesso sono molto costosi e non molto efficaci. Dovete sapere che non tutto ciò che non piace può essere eliminato. Ho testato tantissimi prodotti che promettono di ridurre i pori dilatati (anche quelli consigliati da Clio Makeup) ma solo alcuni hanno funzionato davvero su di me.
E quando dico davvero, intendo che li ho visti ridurre in maniera estremamente visibile (ovviamente non ti aspettare miracoli e molto dipenderà da quanto sarai costante), fidati!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.