venerdì 29 gennaio 2016

Posizioni per allattare

Posizioni per allattare

Posizioni per allattamento. A parte le quattro posizioni tradizionali, consigliate dalle consulenti de La Leche League, eccone alcune tratte dal sito babycenter. La madre deve semplicemente mettersi comoda in posizione semisdraiata, con la schiena ben supportata da cuscini o altro e appoggiare il bambino sul proprio corpo, a pancia in giù. Per questa posizione si consiglia l’uso di un cuscino. Si consiglia di alternare le varie posizioni dell’ allattamento se ci sono segni di ingorgo mammario (ristagno di latte nei dotti o negli acidi della mammella, che può manifestarsi sotto forma di dolore e tensione) per “svuotare” tutti i quadranti.


Posizioni per allattare

Da neo mamma ti puoi trovare ad affrontare numerosi problemi: il bambino che non si attacca bene al seno, il seno dolente, le ragadi, il dubbio che il neonato mangi abbastanza. Per mantenere questa posizione potete anche aiutarvi con una fascia o con un cuscino per l’ allattamento. Le posizioni da sdraiate. Molte mamme che hanno subito un taglio cesareo o una importante lacerazione durante il parto preferiscono allattare i primi tempi da stese in una di queste posizioni.


Per le donne che diventano madri per la prima volta è una bella sfida capire come allattare il loro piccolo. Un errore molto comune, che porta al rifiuto del seno da parte del neonato, è infatti quello di curvarsi verso di lui, cercando di spingergli il seno in bocca. Diventare genitori non è semplice.


Fertilina viene in vostro soccorso! Non esistono delle posizioni corrette per l’ allattamento , o posizioni che possano essere considerate migliori delle altre. Ogni mamma e ogni bambino riusciranno insieme a scovare quale sia la posizione perfetta per loro, una posizione che potrebbe invece risultare del tutto inefficace per altre mamme e bimbi.


Video: le posizioni per allattare al seno. Quando si parla di allattamento è bene sapere che non esistono posizioni migliori di altre. Tuttavia, nonostante tutti i benefici emotivi e fisici che ne derivano, non si può negare che a volte può ess. Sgombriamo il campo da un luogo comune: non esiste, in senso assoluto,una posizione migliore per allattare un neonato.


Ciascun bambino ha la sua preferenza ed ogni situazione richiede un minimo di adattamento e – perché no – qualche piccola “modifica” in corso. Il braccio della mamma sostiene il bambino mentre è attaccato al seno. La testa del bambino è appoggiata in prossimità del gomito, mentre il braccio lo sorregge lungo la schiena e il collo.


La posizione classica per l’ allattamento è una delle più gettonate tra le mamme, ma non immediatamente dopo il parto. Presa di transizione o posizione incrociata. Nei primi giorni di allattamento la posizione ritenuta più comoda è probabilmente quella conosciuta come presa di transizione o posizione incrociata. L’ allattamento al seno è una delle attività più naturali al mondo, ma richiede da parte della mamma un certo grado di apprendimento.


In particolare, una cosa a cui prestare particolare attenzione è la posizione. Trovare la posizione corretta è importante per far sì che l’ allattamento sia svolto in condizioni ottimali. Questa posizione era la mia preferita. Per allattare in questa posizione , un cuscino da letto può aiutare a stare più comode.


Personalmente, mi ha aiutato molto l’utilizzo di un cuscino per l’ allattamento. Quando si è fuori casa, si può adagiare il neonato sulla gamba della mamma. Spesso capita che durante i corsi pre-parto alla neomamma vengano insegnate diverse tecniche di posizionamento del bebè, ma non esistono in realtà modi giusti o sbagliati di allattare un bambino.


Posizioni per allattare

Prima di tutto, un consiglio: indipendentemente dalla posizione che deciderete di adottare, dovete portare il bambino verso il seno e non viceversa. In quale posizione allattare. Come abbiamo detto, la miglior posizione per l’ allattamento al seno è quella che consente alla mamma di allattare comodamente ed al bambino di attaccarsi al seno senza fatica. Scegliete quindi quella che voi ed il vostro bambino trovate più confortevole.


E la posizione più comune. Qual è la giusta posizione per allattare al seno il bambino? Allattamento in posizione seduta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari