lunedì 25 gennaio 2016

Neo in testa pericoloso

Neo in testa pericoloso

Un neo che accidentalmente vada incontro a un taglio o un’abrasione, diventa pericoloso ? La risposta è no, un qualsiasi traumatismo su un neo benigno non ne cambia la natura e non aumenta quindi il rischio di trasformazione maligna. Se dividete mentalmente un neo in due metà e queste hanno una forma asimmetrica, questo può essere un possibile melanoma. Altro fattore è quello dimensione. Un neo sano è simmetrico: se si immagina di tagliarlo in due parti, queste devono essenzialmente coincidere tra loro, come se fossero pagine di un libro aperto. Un neo sospetto, invece, non è simmetrico: metà può presentare una forma e l’altra metà risultare completamente differente.


La lettera B indica i “bordi” del neo. Il neo sta cambiando forma, colore e dimensione. Il melanoma è infatti il tipo di cancro più diffuso in questa fascia d. Il neo o nevo , come si indica con linguaggio medico, è normalmente una formazione benigna, data da un addensamento circoscritto di melanociti, congenito o acquisito precocemente o tardivamente.


A costituire un primo campanello d’allarme è la forma del neo : nel caso in cui i contorni dovessero presentare irregolari, sia nel tratto o nel colore, potrebbe esserci la possibilità di essere di fronte ad un neo maligno, ovvero ad un tumore della pelle potenzialmente dannoso e che dovrebbe essere immediatamente analizzato dal nostro. Se un neo nasce all’ improvviso va subito fatto controllare dal dermatologo, mentre i nei che ci portiamo sin dalla nascita in genere non dovrebbero destare preoccupazione, tranne in caso di variazioni nel tempo come nei casi sopra descritti. Salve sono una mamma di anni ,lunedì ho appuntamento con la dermatologa perché è da un po che presento sulla testa questo neo ,fino a qualche settimana fa piatto l altro gg però mettendo le mani ho sentito un bozzolo tipo brufolo. Neo in testa si possono asportare chirurgicamente i nei dalla testa ? Un neo che varia in colore, forma, altezza o consistenza al tatto potrebbe essere pericoloso e deve essere controllato da un medico. I nei benigni hanno dei contorni ben definiti lungo il perimetro esterno.


Tuttavia, i melanomi (o nei maligni) tendono ad avere bordi esterni sfocati o irregolari. De zuiverste omega-van Testa met de Hoogste Concentratie DHA per capsule. Anni e un Tumore Maligno sulla Testa : Ecco Come i Medici le Hanno Salvato la. Quando un neo è sospetto, i suoi bordi sono frastagliati e non lineari come invece accade per i nei considerati comuni.


La sensazione è quella di guardare una cartina geografica con linee irregolari. L’ultima caratteristica importante da osservare è l’evoluzione del neo. Quando è pericoloso , cambia nel giro di pochissimo. Neo rosa in testa Condivisioni ( ) Ho sulla testa di questi diciamo penso nei rosa con all’interno un puntino marroncino.


Come puoi notare, tra gli elementi a cui dobbiamo fare attenzione, troviamo anche il prurito. Infatti se, di punto in bianco, un neo dovesse iniziare a prudere sarebbe opportuno chiedere aiuto ad uno specialista, ma ci occuperemo di questo più avanti. Buongiorno da un paio di giorni mi sono accorta di avere questo neo sulla testa.


Secondo voi è pericoloso ? Nei pericolosi: ecco quali sono i sintomi del melanoma, il tumore della pelle. Prima di tutto il neo sospetto deve essere asimmetrico. Se immaginiamo di dividerlo in due parti, queste, sovrapposte, non combaciano tra loro. In secondo luogo si guardano i bordi del neo : se sono netti e regolari, tutto bene. Un forte sfregamento o un trauma possono causare la rottura di un neo.


Sebbene questo possa destare ansia e preoccupazione, non bisogna allarmarsi perché, come spiega il professor Antonio Costanzo, Responsabile di Dermatologia in Humanitas, un neo non diventa pericoloso quando si rompe. Anche se timore e ansia potrebbero essere le prime reazioni quando si rompe un neo , sia che avvenga a causa di uno sfregamento o per un trauma, non c’è da preoccuparsi che il neo possa. C = colore: a differenza di un neo benigno che ha un colore uniforme, il melanoma può essere policromatico e presentare variazioni di colore che vanno dal rosa, al rosso, al bluastro, al bruno e al nero.


In particolare, lo studio ha dimostrato che questa forma tumorale che colpisce la testa e il collo è associato ad una minore sopravvivenza senza malattia e generale rispetto ad altri melanomi che colpiscono aree anatomiche distinte dalla testa e il collo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari