giovedì 28 gennaio 2016

Pressione donna normale

Questi vasi di calibro maggiore, grazia alla presenza di tessuto elastico e muscolare, facilitano la progressione. Numerosi sono i fattori in grado di modificare i valori di pressione registrati in una determinata popolazione. Qui di seguito ecco una classificazione dei valori di pressione arteriosa e della loro portata di rischio. Con l’avanzare dell’età si tende a prestare molta più attenzione alla misurazione.


Pressione donna normale

Quali sono i valori corretti della pressione a anni e quando bisogna preoccuparsi? Salve dottore martedì scorso ho fatto un eco al cuore lo faccio ogni due anni. Si parla spesso di pressione troppo alta o troppo bassa, ma quali sono i valori normali che indicano una regolare attività cardiaca? E’ importante conoscere i parametri ottimali per avere un. I fattori in grado di modificare i livelli di pressione arteriosa di un individuo sono molteplici.


Ecco i valori di normalità. Pressione sanguigna bassa, alta o normale ? In particolare si alzano quelli della massima (o sistolica). Quando da distesi li faccio sedere, spesso la pressione si abbassa ulteriormente, raggiungendo valori da bambino. La cosiddetta massima corrisponde invece alla forza esercitata dal sangue sulla parete delle arterie quando il cuore si contrae, ed è considerata “ normale ” quando è compresa tra e 1mmHg 1. Durante la gravidanza le donne tendono ad avere la pressione molto bassa. L’ipertensione è un disturbo ‘silenzioso’ perciò non è improbabile ignorare di avere una pressione alle stelle.


Pressione donna normale

Per questo è importante misurarla regolarmente, specie quando sono presenti alcuni fattori di rischio come la famigliarità per l’ipertensione o altre patologie. I valori non sono uguali per tutti! La pressione diastolica rappresenta la cifra più bassa, ad es. Si sono nella norma, avere dei battiti “a salto” è normale , sono extrasistoli, di riscontro abbastanza comune e non per forza segno di patologia.


Valori di poco superiori o inferiori al traguardo ideale da raggiungere, però, non devono essere fonte di preoccupazione. Al di sotto di questa soglia può sperimentare capogiri, sensazioni di vertigini, testa vuota e sudori freddi. Prima di procedere con la lettura dei valori che abbiamo registrato, è bene fare una brevissima premessa. Anche una persona completamente sana può essere soggetta a degli sbalzi nelle misurazioni della pressione. Misurare la pressione arteriosa e tenerla sotto controllo dovrebbe essere un’operazione quotidiana.


Pressione donna normale

I problemi nei quali si può incorrere a causa della variazione della pressione sono di due tipi: ipertensione (quando supera i valori standard) e ipotensione (quando si trova al di sotto dei valori standard). La spinta iniziale è data dal cuore durante la sistole ventricolare sinistra, al termine della quale interviene il sostegno del ritorno elastico delle arterie. La presenza di valori lievemente bassi per quanto riguarda la pressione arteriosa non deve essere motivo di alcun tipo di preoccupazione. L’ipotensione lieve è infatti completamente priva di qualunque qualsivoglia significato clinico.


Con questi indicatori, la donna e il futuro bambino si sentono benissimo. Più è alta la pressione e maggiore è il lavoro (e la fatica) che deve compiere il cuore. C’è anzi da dire che per il semplice fatto di farsi misurare la pressione nello studio del medico molte persone con la pressione normale si agitano a tal punto da avere un rialzo pressorio. Situazioni di pressione bassa e battiti alti possono verificarsi, come abbiamo visto, in gravidanza.


Non deve spaventare la condizione di pressione bassa e tachicardia ma un controllo del medico di fiducia è sempre importante. Del resto il collegamento tra pressione e battito cardiaco è ben visibile nei soggetti ansiosi. Diminuire i valori della pressione.


Per tentare di controllare la pressione , verso i valori ottimali, ci sono diversi metodi, oltre ai farmaci a questo preposti che prescriverà il medico curante.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari