Cause delle scottature. Le cause delle scottature da ceretta possono essere diverse. Il più delle volte l’irritazione è causata dalla temperatura troppo alta della cera , ma anche da una sensibilizzazione elevata della pelle, come un’eccessiva esposizione solare, l’uso di medicinali, o dal sudore.
I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. Irritazioni post ceretta : ecco i migliori rimedi per ogni parte del corpo! Specie d’estate le donne dedicano molto tempo alla cura e alla depilazione della pelle del corpo.
In ogni caso, però bisognerebbe avere una pelle liscia e nutrita, evitando il più possibile le irritazioni e gli inestetismi cutanei post depilazione. L’ ematoma , comunemente chiamato “livido”, è una raccolta di sangue, più o meno abbondante, all’interno di un organo o tessuto. Chi fin da bambino non si è fatto dei lividi? Basta sbattere contro un mobile per rompere i vasi capillari e vedere il sangue pesto diventare blu… vediamo dunque alcuni rimedi naturali per risolvere il problema. Ho fatto la ceretta alle braccia da sola, con le strisce depilatorie dei supermercati.
Credo sia dovuto alla rottura di capillari. Lividi: ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. I consigli per coprire al meglio un ematoma sfruttando le diverse tonalità dei correttori presenti in commercio. Può capitare di sbattere la fronte contro l’antina della credenza, ricevere una. Si definisce ematoma una qualsiasi raccolta di sangue localizzata al di fuori del circolo sanguigno.
A seguito di traumi, contusioni od alterazioni patologiche della coagulazione del sangue, il sangue può fuoriuscire dal circolo ematico, accumularsi in tessuti od organi, ed originare un ematoma. La ceretta fai-da-te: una soluzione. Un metodo di depilazione meno distruttivo, efficace ed economico è costituito dalla ceretta fai da te.
E’ importante adottare questa tecnica, solo se si è in grado di applicarla. Una mano inesperta può provocare danni gravi come ematomi sulla pelle. Le strisce depilatorie sono sostanzialmente delle strisce di materiale plastico sui quali è steso uno strato di cera utilizzabile a freddo.
Quindi è un metodo di depilazione con ceretta. La soluzione più decisa ai problemi legati ai peli è la ceretta. Ogni mese la maggioranza delle donne fino a qualche anno fa si recava dall’estetista.
Cera , scaldacera, strisce e kit speciali per viso, naso, corpo e molto altro. Ecco tutti i prodotti necessari per fare la ceretta da soli in casa. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo.
Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. Per farsi la ceretta , insomma, ci vuole un po’ di pratica.
Le prime volte che ci si adopera, può succedere di provocarsi degli ematomi da epilazione, o peggio di strapparsi via lo strato più superficiale della pelle. Tenervi ferme è un’impresa e gli ematomi dietro l’angolo. Vi consiglio di non fare la ceretta durante il pre-mestruo, in quanto si è più sensibili al dolore e tendenzialmente più “schizzate” degli altri giorni. Non aspettate troppo tra una ceretta e l’altra.
I peli saranno troppo lunghi e la ceretta durerà meno.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.