martedì 12 gennaio 2016

Ematoma stinco

I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed ematomi. A provocarli è la fuoriuscita di sangue e il passaggio di liquidi dai vasi nei tessuti circostanti. In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti.


Giocando a calcetto, una settimana fa, ho preso una botta sullo stinco. Per i primi giorni non ho avuto nulla, ma sforzandolo, il terzo giorno mi è apparso un ematoma esteso dalla parte interessata fino alla caviglia. Il tutto è iniziato a gonfiare.


Ho applicato in questi giorni delle pomate quali reparil e momendol, in più sto utilizzando il flector (il cerotto) Quello che vorrei capire. Come Curare le Contusioni. Le contusioni, chiamate anche lividi, si verificano quando i vasi sanguigni si rompono sotto la superficie cutanea. Ematoma sottocutaneo, che si trova subito sotto la pelle.


Uno stinco livido è un altro tipo di lesione ossea. Un livido è un trauma che è accompagnato dadanno ai tessuti molli, violazione della pelle e della sua struttura. Molto spesso l’edema è causato da un trauma, come una “botta”, una distorsione o uno strappo muscolare. In questo caso quasi sempre si associa all’ ematoma , cioè una raccolta di sangue sotto la pelle, ma fuori dai vasi sanguigni (chiamato stravaso).


Leggi la voce CONTUSIONE OSSEA sul Dizionario della Salute. CONTUSIONE OSSEA: definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. La diagnosi di ematoma osseo non ha significato.


Sindrome da stress tibiale mediale, è il nome spesso dato al dolore indotto dall’esercizio fisico nella parte inferiore della gamba, in particolare lungo la parte anteriore della gamba tra il ginocchio e la caviglia, la zona conosciuta come lo stinco. L’ ematoma è una raccolta di sangue localizzata al di fuori dei vasi ematici, tipica conseguenza di traumi o contusioni. Il sangue fuoriesce dal circolo, si concentra in un tessuto o in una cavità dell’organismo, ed origina un ematoma. Cause di ematoma sulla gamba. Ma prima di addentrarci nell’argomento, cerchiamo di fare chiarezza sui termini.


Il livido è una macchia che si manifesta sulla pelle a causa di un’emorragia, cioè un versamento di sangue nel sottocute: se lieve è definita anche ecchimosi , mentre se è più profonda ed abbondante si è soliti definirla come ematoma. E ne ho sentite tante altre di esperienze simili alla mia. A mio figlio è comparsa la settimana scorsa.


Il muscolo, in particolar modo se al momento del trauma era contratto e dunque con minore capacità di assorbimento e distribuzione della forza applicata nel punto dell’urto, può subire un danno di varia entità, dalla semplice rottura di poche fibre muscolari fino alla rottura di parti più o meno estese con formazione di ematomi situati in. La compressione dei tessuti può essere il risultato di un forte impatto sullo stinco , schiacciandolo con un oggetto pesante, traumi allo stinco. Ecchimosi L’ ecchimosi è conseguenza di una contusione meno violenta: si tratta comunque di uno stravaso di sangue in un tessuto. Si tratta di un trauma in grado di rompere le pareti vasali, senza ledere la pelle.


Quali sono i sintomi di una contusione. Il paziente che subisce una contusione avverte subito dolore intenso nella zona colpita. Dopo poche ore o alcuni giorni sarà visibile la macchia dell’ ematoma e in base alla sede di lesione è possibile accusare una perdita di forza o limitazione di movimento a causa delle fitte che si avvertono muovendosi. Quando scopriamo sulla nostra pelle un “livido” (quello che più correttamente viene definito “ EMATOMA ”) lo associamo quasi sempre ad un trauma subito, anche se non ricordiamo quando esso possa essere avvenuto.


Sciatalgia: ecco come e perché s’infiamma il nervo sciatico. Un dolore che parte dalla parte bassa della schiena (glutei) e s’irradia lungo le gambe: tutti sanno che si tratta di “sciatica” o, per meglio dire, sciatalgia. Si bathy l'HYRUDOID è una crema fatta apposta per gli ematomi.


La contusione è una lesione che viene causata da una compressione esercitata da un agente contundente. Ciao a tutti, mi rispondo da solo per aggiornare dopo giorni, magari qualcuno mi sa dire la sua perche ancora qualche dubbio mi rimane Premetto che non sono andata al pronto soccorso o da nessun medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari