mercoledì 9 gennaio 2019

Comparsa di ematomi sulle gambe

I lividi sulle gambe sono espressione di un sanguinamento che avviene nello strato prossimo alla superficie della pelle. Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Caratteristiche e Sintomi.


Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave.


Ematomi o lividi spontanei. La comparsa di ematomi , inoltre, può essere un sintomo molto precoce di diabete. Si possono verificare anche altri sintomi, come: sete eccessiva, affaticamento, problemi della vista, vitiligine, ferite che fanno fatica a guarire. Inutile dire che bisogna correre dal medico se notate uno o più di questi sintomi. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?


Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Comunque, il principale indiziato a causare la comparsa di macchie sulle gambe è il calore. Il calore infatti, può causare irritazione ostruendo le ghiandole sudoripare che intrappolano quindi il sudore della pelle che non può fuoriuscire. Questo causa la comparsa di piccoli brufoletti e di macchie sulle gambe che danno prurito.


Non è insolito notare improvvisamente lividi sulle gambe , sulle braccia o in qualsiasi altra zona del corpo senza sapere perchè si siano. Capita spesso di notare dei lividi ingiustificati sulle gambe o sul corpo, anche se non accompagnati da dolore, tali lividi possono creare una certa. Vediamo insieme quali sono le cause più frequenti dei lividi sulle gambe e con quali rimedi puoi contrastarli. I lividi, conosciuti anche come ematomi o ecchimosi, sono versamenti di sangue dai capillari che resta intrappolato sottopelle e crea una macchia di colore scuro. Sulle gambe solitamente i lividi sono dovuti a piccoli traumi e non devono assolutamente preoccuparci.


In un paio di settimane l’accumulo di sangue scomparirà col dolore, restituendo alla pelle un colore univoco. Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari. Inoltre questi individui sono predisposti ad avere comparsa di piccoli lividi sulle gambe lividi ed ematomi.


Nel caso di leucemia, la drastica diminuzione delle piastrine provocherebbe la comparsa di emorragie pi importanti, da un po soffro di capillari fragili alle gambe , da un po soffro di capillari fragili alle gambe. Perché i lividi appaiono sulle gambe con le vene varicose, e come sbarazzarsi di questo fenomeno, dire al medico, che prescrive il trattamento delle vene varicose. Se i lividi compaiono sulle gambe senza una ragione, e nello stesso momento non passano a lungo, la consultazione del dottore è obbligatoria. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.


La loro comparsa è collegata a una carenza di piastrine, elementi del sangue che contribuiscono alla coagulazione: in una persona sana dovrebbero essere tra 1mila e 4mila, se ce ne sono di meno potrebbe trattarsi di piastrinopenia autoimmune (detta anche porpora idiopatica), spiega il professor Fabrizio Pane, docente di ematologia e. Pertanto, la calzatura preme sulle gambe e, di conseguenza, appaiono gli ematomi. Punti neri sulle gambe possono essere verruche che sono molto dolorose e causare disagio a una persona. Per sbarazzarsi dei punti oscuri, è necessario consultare un medico e chiedere di rimuovere la pelle morta, insieme con cui le macchie scure scompariranno.


Il trattamento di un ematoma dipende dalla sua causa e dimensione. In caso di ematomi ampi con emorragie massicce, è indicato un trattamento chirurgico con apertura della cavità ematoma ed evacuazione del suo contenuto. In tali casi, il paziente deve essere trattato con antibiotici e un cambio giornaliero di medicazione. In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti.


Per la diagnosi delle macchie rosse sulle gambe bisogna rivolgersi ad un dermatologo. Soltanto un medico esperto infatti sa individuare quali sono le cause che stanno alla base delle macchie rosse sulle gambe o sa specificare a che cosa sono dovute le caviglie gonfie e macchie rosse sulle gambe. Se appaiono sul corpo, in particolare sulle gambe , punti scuri come lividi, può significare che nel sangue si verifica qualche tipo di reazione. Ma se le macchie si trovano solo sulle zampe e intorno a loro si forma una ragnatela di vasi sottili, allora il problema è molto probabile nei vasi. In questo caso i lividi appariranno su tutto il corpo.


Mio figlio Franco ha mesi. Ciao, potete darmi un consiglio se a qualcuna di voi è capitato? Il mese scorso ero seduta sul divano a guardare un film - ho avvertito un fortissimo e intenso prurito nella parte posteriore di entrambe le cosce, non resistevo a non grattare.


Comparsa di ematomi sulle gambe

Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari