lunedì 21 gennaio 2019

Comparsa lividi dopo prurito

Può capitare che a segnalare la presenza di un tumore del sangue sia la ripetuta formazione di ecchimosi, senza che ci siano stati urti o traumi, o la comparsa improvvisa di piccole emorragie. Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Pillola del giorno dopo , perdite ematiche, controindicazioni.


Prurito e lividi sulle gambe. La domanda può sembrare banale perchè siamo abituati fin da piccoli, dopo qualche piccola contusione, a verificare la presenza di lividi o ematomi, ma molto spesso la comparsa dei lividi può. Così dopo qualche giorno, quando il livido sulla gamba diventa nero o viola, ci preoccupiamo che possa trattarsi di qualcosa di grave. Se siete proprio certi di non esservi procurati il livido con un trauma fisico, in questo approfondimento dopo un’introduzione sulle contusioni, scopriremo le possibili cause dei lividi inspiegabili sulle gambe.


Ribes nero: Idratare la pelle con una crema anti- prurito a base di aloe o altre sostanze naturali come menta piperita, miele e cannella. Antistaminici topici, da applicare direttamente sulle gambe sottoforma di pomata, crema o unguento, o orali, cioè da assumere sottoforma di compresse o capsule. Lividi alle gambe dopo prurito.


La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi, può creare qualche perplessità. Molte volte tendiamo infatti a dimenticare piccoli urti o traumi nel corso. Macchie rosse , lividi e prurito ? Circa tre mesi fa addome, i fianchi, il seno, il pube e la coscia superiore si sono riempite di chiazze rosse medio-piccole che provocano un fastidiosissimo prurito.


Infine, dopo circa due settimane, il livido scompare. Il mese scorso ero seduta sul divano a guardare un film - ho avvertito un fortissimo e intenso prurito nella parte posteriore di entrambe le cosce, non resistevo a non grattare. Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata. Altre volte sono stata punta d azanzare mostruose ma non mi è venuto alcun livido. In questo caso alla comparsa del prurito si associa anche la presenza di ponfi eritematosi.


Questo tipo di prurito , definito prurito acquagenico, ha cause sconosciute e spesso si verifica dopo la doccia. I lividi non sono solo sgradevoli, ma a volte anche dolorosi. Se siete una di quelle persone inclini alla comparsa di lividi al minimo urto, non potrete perdervi questi rimedi naturali per curarli. I lividi si verificano quando piccoli vasi sanguigni si rompono. Quali sono i sintomi dei lividi sulle gambe?


A volte il livido può addirittura formarsi in una zona distante da quella che ha subito l’urto perché il sangue che si riversa può spostarsi. Molte sono le possibili cause della comparsa di lividi , soprattutto sulle gambe. In genere i lividi (o più precisamente, le ecchimosi) compaiono dopo una contusione, che provoca la rottura dei capillari determina un travaso di sangue nei tessuti cutanei o sottocutanei.


A volte, però, si formano in modo spontaneo: e possono essere la spia di un’alterazione nella coagulazione del sangue. I lividi venivano fuori dopo essermi ferocemente grattata, le mie gambe erano come. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.


La causa principale che si nasconde dietro la comparsa di lividi improvvisi è un urto, una caduta o un trauma che provoca un versamento ematico sottocutaneo e quindi la formazione di una macchia scura connotata da gonfiore e dolore se viene toccata. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. La comparsa di macchie, chiazze e puntini sulla pelle rientrano in quelle che in medicina prendono il nome di eruzioni cutanee che ti abbiamo ben spiegato in questa guida. Il prurito spesso accompagna la comparsa di chiazze rosse.


Il nostro corpo in molti casi prova a darci segnali che qualcosa al suo interno non va come dovrebbe. Anche eventuali problemi al fegato possono portare alla comparsa di sintomi che non è però. Uno degli specialisti a cui è necessario applicare quando ci sono punti sulle gambe è un flebologo. Spesso compare anche come conseguenza di un’infezione da herpes zoster ovvero dopo la comparsa del cosiddetto fuoco di Sant’Antonio. Poi, cosa strana, ho notato di aver dei lividi sull’andamento coscia, il che mi ha maggiormente spaventata.


Però mi hanno detto che magari è stato il grattare eccessivo e forse pure violento a farmeli spuntare. Comunque ho letto che un tale prurito potrebbe essere sintomo di qualche male grave, ed ho paura.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari