Macchie sul viso in gravidanza. Durante la gravidanza , soprattutto alla fine del primo trimestre, è possibile che compaiano sulla pelle delle macchie color caffelatte, chiamate cloasma. Di solito le macchie sul viso non sono pericolose ma possono provocare disagio.
Ecco allora che è possibile intervenire con il trucco correttivo e con alcuni rimedi naturali per provare ad. A causa dell’età o altri fattori, la pelle del volto può ricoprirsi di inestetismi. Ti sveglo rimedi naturali per rimuovere le macchie scure del viso ! In gravidanza i cambiamenti ormonali sono tantissimi e portano a cause differenti.
Molte mamme notano in gravidanza un cambiamento della pelle. Non è infatti raro che sulla pelle, soprattutto quella del viso , escano fastidiose macchie principalmente di colore scuro. Cloasma gravidico, ne hai mai sentito parlare?
Le antipatiche macchie scure, segno di iperpigmentazione cutanea, costituiscono una problematica tipica della gravidanza e possono presentarsi fin dai primi mesi. Vediamo insieme come trattare queste macchie del viso. Caratteristiche e Disturbi associati. Cure, Rimedi Naturali e Consigli. La macchie della pelle in gravidanza rappresentano un disturbo tipico di molte donne in dolce attesa, correlato al potenziamento della pigmentazione melanica in alcune aree del corpo.
Il nome ‘ufficiale’ delle macchie sul viso in gravidanza è cloasma gravidico. La sede tipica della loro comparsa è il viso , con una disposizione simmetrica e bilaterale su naso e guance, che gli ha fatto meritare anche il ‘simpatico’ appellativo di maschera gravidica. Con il passare del tempo, la nostra pelle cambia: possono diventare sempre più evidenti le macchie scure sul nostro viso. Dai trattamenti laser a creme e preparati fai da te. Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, soprattutto nel periodo estivo, con la complicità dell’esposizione diretta al sole.
Non è solo l’età a far comparire le macchie sul viso. Anche se è la causa più comune, ciò non significa che sia l’unica. Le macchie della pelle, specialmente sul viso , sono un vero disagio: le principali cause vanno fatte ricadere ad un’eccessiva esposizione al sole in estate, oppure ai raggi ultravioletti delle lampade in inverno. Ma diversi possono essere i motivi scatenanti.
Rientrano nella categoria di macchie della pelle le lentiggini e le efelidi, le macchie della pelle che si formano in gravidanza e quelle senili, la vitiligine. Cause e possibili rimedi delle macchie più comuni. Per quanto riguarda le macchie scure, spesso queste sono dovute a una sintesi eccessiva di melanina da parte dei melanociti. Molte sono le sostanze naturali col potenziale per ridurre l’apparenza di questo fenomeno, bisogna però dire che la maggior parte di questi rimedi ha un effetto solo temporaneo.
Vediamo come eliminare le macchie sul viso , utilizzando alcuni rimedi naturali che ci hanno tramandato le nostre nonne. Le macchie sul viso sono dovute ad una produzione eccessiva di melanina e possono avere diverse cause, tra cui l’età avanzata, l’esposizione al sole senza protezione, la gravidanza , gli squilibri ormonali e gli esiti dell’acne. I seguenti ingredienti naturali possono essere applicati senza problemi sulla pelle del viso per eliminare gradualmente le macchie : Aceto di mele: imbevete un po’ di cotone con dell’aceto di mele e applicatelo quotidianamente.
Rimedi naturali per prevenire le macchie sulla pelle del viso. Nota dolente per molte donne: le macchie sul viso. Sono davvero brutte da vedere e fanno apparire il volto invecchiato e trascurato. Ma niente paura, esistono alcuni rimedi naturali che risolvono efficacemente e velocemente il problema.
Altri rimedi particolarmente utili e naturali sono i decotti di achillea, e anche l’arbutina, che ha un effetto sbiancante. Dal punto di vista dermatologico, invece, l’uso di acido glicolico può aiutare a far scomparire queste antiestetiche macchie sul viso. Spesso infatti in gravidanza si presentano macchie sul viso che verranno poi riassorbite una volta trascorsi i nove mesi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.