giovedì 30 agosto 2018

Comparsa lividi spontanei

Il sollevamento dei pesi è una causa secondaria della comparsa dei lividi spontanei sul corpo. Ciò significa che i capillari sono già fragili e lo sforzo fisico provoca la loro rottura. Tuttavia gli allenamenti estenuanti e gli sforzi fisici importanti possono causare anche la rottura dei capillari sani.


Cause: lividi da trauma improvvisi e spontanei o dovuti a patologie? Le cause che portano alla formazione dei lividi possono essere svariate, ma, mentre la comparsa della macchia scura in seguito ad un urto è del tutto naturale, la presenza di lividi improvvisi “ingiustificati “ può essere sintomo di una patologia anche grave e quindi va approfondita.

Cause di lividi sul corpo spontanei : dall’invecchiamento al diabete La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi , può creare qualche perplessità. Ematomi o lividi spontanei. I lividi sulle gambe sono espressione di un sanguinamento che avviene nello strato prossimo alla superficie della pelle. Quali sono i sintomi dei lividi sulle gambe?


A volte il livido può addirittura formarsi in una zona distante da quella che ha subito l’urto perché il sangue che si riversa può spostarsi. Salve gentili medici, vorrei che qualcuno mi delucidasse su quello che per me sembra essere un vero mistero. Ogni tanto noto dei piccoli lividi spontanei sul corpo, in particolar modo sugli arti.

Lividi spontanei ed improvvisi: leucemia? Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.


Di solito sono conseguenza di contusioni o traumi. In casi più rari la comparsa di lividi immotivati può essere il sintomo di qualcosa di più grave. Vediamo quali sono le altre cause che portano alla comparsa di lividi sul corpo. L’invecchiamento porta spesso ad avere lividi su mani e gambe.


La pelle degli anziani è più sottile e basta davvero un urto microscopico per provocare un livido. Molte sono le possibili cause della comparsa di lividi , soprattutto sulle gambe. I lividi spontanei sul corpo possono essere un segno di una malattia del sangue o dei vasi sanguigni. Fra queste vi sono: vene varicose, la malattia di Willebran trombocitopenia, oppure la spaventosa leucemia. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato.


Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.

Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.


La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie. Dopo l’urto ecco comparire a distanza di qualche ora lividi di colore violaceo nella zona assoggettata al trauma. Spesso però la comparsa di lividi antiestetici non è legata ad urti e traumi. Spesso notiamo la comparsa di ematomi violacei di diversa grandezza su varie parti del corpo e non ci spieghiamo il perchè. Altre cause non patologiche, invece, della comparsa di lividi sulle gambe sono: il soprappeso, gli scompensi ormonali (come quelli che si verificano in gravidanza o nella fase premestruale) e. Dietro alla comparsa di lividi sul corpo ci possono essere tuttavia anche delle patologie come per esempio l’emofilia o un difetto nella coagulazione del sangue.


Spesso lividi fanno male nei primi giorni, non possibile prevenirli con assoluta comparsa di lividi spontanei sulle braccia. La prospettiva era di dover assumere a vita ormoni sintetici per sopperire alla mancanza della ghiandola, ma quando diventano gialli o verdi non dovrebbero essere pi dolorosi. Comunemente noto anche come livido , questo stravaso ematico si manifesta come una chiazza visibile di colore rosso-violaceo, relativamente estesa, che non scompare alla pressione. I sintomi che derivano da una carenza di vitamina Bpossono essere molto diverse. Inizialmente possono includere mal di testa, vertigini, stanchezza e mancanza di appetito può verificarsi.


Inoltre, si può verificare una dolorosa, lingua, perdita di peso, diarrea, iperpigmentazione e lividi spontanei masterizzazione. Solitamente la comparsa di ecchimosi raramente causa preoccupazione. Tuttavia, chiunque abbia episodi di lividi senza causa apparente che dura più di due settimane dovrebbe parlare con un medico.


Spesso vi siete svegliati con lividi sconosciuti?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari