Una caduta , un movimento inopportuno, una semplice distrazione: è molto frequente prendere una botta, un trauma più o meno grave che, comprimendo le parti sottostanti a quella colpita, può danneggiare i vasi sanguigni e quelli linfatici. Le conseguenze le conoscono tutti: gonfiore e macchie scure. Che in medicina si chiamano ecchimosi ed. Ematoma in testa dopo la caduta. Le manifestazioni esterne di ematoma dopo una caduta non sempre corrispondono al livello di danno.
Le emorragie interne nel tessuto potrebbero non essere visibili. Buonasera dottore, sono una donna di anni, chili e 1cm. Da bambina a seguito di una caduta ho riportato un ematoma cerebrale che si è poi riassorbito. Sono microcitemica e soffro di allergia stagionale ai pollini.
Nel mese di novembre scorso a seguito di due svenimenti ravvicinati mi è stato prescritta una RM encefalo. Infine, dopo circa due settimane, il livido scompare. Il ghiaccio, applicato subito dopo la contusione, favorisce una vasocostrizione che limita la fuoriuscita del sangue dai vasi lesionati, riduce la comparsa degli ematomi , evita l’edema e diminuisce il dolore.
Anche se inizialmente la caduta sembra banale è meglio limitare la possibile formazione dell’edema. Dopo circa mesi, sono ritornato alla mia attività, ma, spesso vengo colpito da crisi di sonnolenza , mleggeri mal di testa e stanchezza. L’ ematoma , al momento della dimissione, dopo l’operazione si era ridotto a 2millimetri.
Attualmente non assumo antidoloriferi ma , ad ogni piccolo segnale, vado in panico. Cause di ematomi e contusioni. Come abbiamo visto, contusioni ed ematomi sono sempre determinati da un infortunio di qualche tipo. Per ragioni ovvie, ne sono più soggetti gli atleti e più in generale chi è dedito ad attività sportive intense, ma può capitare a tutti di fare una brutta caduta o di prendere un colpo particolarmente duro. Altre situazioni tipiche sono gli incidenti in bici, in moto o le cadute dalla finestra (come capita ai bambini che vivono in città), oppure le cadute in casa, molto frequenti tra i bambini piccoli e gli anziani.
Un anno fa sn caduta dalle scale, battendo il sedere. Si è formato sulla natica dx un grosso livido e del gonfiore che ricalcava la forma del ciglio dello scalino. Ho messo del ghiaccio, poi crema Reparil gel, attualmente da diversi giorni ho dolori dal. In questa pagina si descrivono gli ematomi nelle gambe oppure dopo un intervento chirurgico, tuttavia ci sono altri casi meno frequenti. L’intervento chirurgico di riduzione dell’ ematoma è solitamente richiesto per i pazienti con ematoma lombare e deterioramento progressivo delle condizioni neurologiche e per i pazienti con ematoma del cervelletto (cerebellare) di dimensioni superiori ai tre centimetri.
Dopo aver contratto una contusione i sintomi più immediati sono: ematomi , gonfiore. I traumi della mano sono delle contusioni, lesioni o infiammazioni che si verificano nella mano e nel polso durante lo svolgimento di attività casalinghe, lavoro manuale e sport. Salve Dottore, dopo la caduta in bicicletta avveuta il giugno, e dopo la visita dal mio medico nel quale ha escluso eventuali fratture (fianco dx altezza giro vita), a distanza di giorni gli. Distorsioni, contusioni, strappi muscolari e crampi. Lo strappo muscolare è la rottura di fibre del muscolo per eccessiva sollecitazione.
Il dolore è spesso lieve durante lo sforzo, perché il muscolo è ancora caldo. Il dolore dell’ ematoma , comunque, è principalmente legato alle contusioni associate al trauma (incidente) o a cause secondarie (malattia, infezione). Subito dopo una contusione o una caduta per evitare la comparsa di lividi si può applicare tempestivamente del ghiaccio avvolto in un panno di cotone. Questo sistema semplice ed.
In alternativa si può usare un gel antinfiammatorio da applicare subito dopo il ghiaccio, in modo da far drenare subito di liquidi e riparare i vasi sanguigni rotti. Caduto recentemente sbattendo violentemente anca, primo PS tramite RX non rileva nulla. A causa del male il giorno dopo mi reco in un altro PS, nuovi raggi e nessuna frattura.
A seguito di una mia forte insistenza mi eseguono TAC e rilevano frattura composta acetabolo e ala Iliaca.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.