Negli ultimi decenni un numero sempre maggiore di melanomi è stato scoperto con una diagnosi precoce, quando ancora il tumore è molto piccolo e c’è meno rischio di metastasi. Documentarsi sulla prevenzione e sulla diagnosi precoce è importante per chiunque, ma soprattutto per chi presenta particolari fattori di rischio per il melanoma. Buongiorno, sono una ragazza di anni. Da pochi mesi ho notato un nuovo nero di colore marrone scuro quasi nero sulla gamba sinistra, polpaccio al ginocchio. Ho prenotato una visita dermatologica per lunedì ma sono molto agitata.
Il neo sta cambiando forma, colore e dimensione. Il melanoma è infatti il tipo di cancro più diffuso in questa fascia d. Tutti abbiamo dei nei sulla pelle,ma molti non li tengono sotto controllo. Spesso un neo sporgente può trasformarsi in un melanoma nell’ arco del tempo. Tutti noi abbiamo sulla nostra pelle un certo numero di Nei sparsi per il corpo.
Essi si formano quando le cellule superficiali crescono in gruppo, creando un’alterazione dell’ epidermide. Il neo (anche conosciuto come nevo ) è un tumore della pelle di natura benigna che si presenta sulla nostra pelle come una macchia permanente che talvolta può creare preoccupazioni di diverso tipo a causa del fatto che può modificare il suo aspetto oppure causare prurito. E come Evoluzione del neo che, in un tempo piuttosto breve, mostra cambiamenti di aspetto. Uno dei segnali d’allarme più importante nel caso del melanoma è la comparsa di un nuovo neo sulla pelle oppure il cambiamento della forma o il colore di un neo già esistente. Può essere un indizio anche la comparsa di un neo dall’aspetto molto diverso da quello di tutti gli altri.
La lettera C indica il colore: il neo ha una colorazione uniforme, marrone chiaro o testa di moro. Spesso presenta più colori contemporaneamente distribuiti disomogeneamente sulla macchia della pelle. Sei piccole anomalie della pelle che potrebbero segnalare un problema serio. La terapia dipende dallo stadio in cui si trova la malattia, fermo restando che l’asportazione chirurgica del neo è il trattamento d’elezione.
Se il melanoma è allo stadio iniziale può essere sufficiente l’asportazione del solo nevo con una piccola parte di tessuto circostante, con una percentuale di guarigione superiore al per cento. Da anni aveva un punto nero sulla gamba , quando inizia a schiacciarlo non crede ai suoi occhi. Devo asportare un nevo sospetto su una gamba e vorrei la. Primo sul piede e altro sulla gamba.
Ancora oggi la storia non è finita. Da circa settimane ho notato la comparsa di un piccolo neo sulla gamba che non avevo prima. E’ piccolo e nero tanto che non sembrava un neo e ho cercato di togliere questa macchietta con l’unghia.
Poi ho capito che era un neo e mi sono un po’ spaventata soprattutto perche’ l’ho insistentemente traumatizzato. Salve, una mia amica ha un neo sulla gamba da sempre, è di circa 5cm, ovale, contorni non molto regolari, scuro. La neoformazione cutanea è la crescita di qualsiasi alterazione sulla superficie della pelle.
Può essere di natura benigna (verruca, fibroma, condiloma, ecc.), localmente invasiva (carcinoma basocellulare) o maligna (carcinoma spinocellulare, melanoma). I tumori della pelle rappresentano la più comune forma di tumore riscontrabile. Come riporta il Daily Mail, questo tipo di melanoma nodulare appare sulla pelle come un nodulo rosso piuttosto che un brutto neo scuro, e spesso porta i medici a scambiarlo per una forma. La maggior parte dei melanociti si trova nella pelle. Può formarsi su qualsiasi superficie della pelle.
Negli uomini è spesso trovato sulla pelle della testa, del collo, o tra le spalle e le anche. Nelle donne, è spesso diagnosticato sulla pelle della parte inferiore delle gambe o tra le spalle e le anche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.