I farmaci più recenti sono ideali come terapia iniziale, soprattutto nei pazienti con ipertensione complicata da altri fattori di rischio o disturbi metabolici, e non col contagocce”. La loro scelta spetta al medico, che deve però controllarne l’efficacia nel tempo: nel dei partecipanti allo studio la pressione non era adeguatamente controllata, a prescindere dalla terapia seguita. La mancata aderenza al trattamento aumenta con il numero di farmaci prescritti, per cui la somministrazione di due farmaci (o tre se necessario) con una singola pillola potrebbe migliorare “i tassi di controllo della pressione arteriosa ”, ribadiscono le linee guida. Ritiro immediato di due nuovi farmaci per la pressione arteriosa.
AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco ). Il ritiro si è reso necessario dopo le comunicazioni delle società produttrici inerenti a delle impurità rilevate nel processo di produzione della materia prima. In arrivo la prima terapia esclusivamente orale che riduce del il rischio di progressione della malattia. Insomma l’aumento della pressione arteriosa è una cosa seria e vale la pena sempre di mettersi in mani esperte quando si parla di cure perché ci sono mille sfumature di terapia. Nasce proprio da qui l’esigenza di trovare un nuovo approccio alle cure dell’ ipertensione. Il nuovo approccio terapeutico all’ ipertensione.
Se i troppi farmaci o il complesso trattamento farmacologico rappresentano un ostacolo alla terapia , l’approccio vincente consisterà nella continua interazione tra medico e paziente. I farmaci prescritti dal medico dipendono dal livello della pressione arteriosa. Mieloma multiplo, ipertensione e non solo. Possono agire in diversi modi, cercando di.
Risparmia e Rilassati con i Nostri Sconti! Un ruolo importante viene svolto dalla loro azione sul sodio e sul bilancio dei liquidi nell’organismo. Aliskiren è un nuovo farmaco per il trattamento dell’ ipertensione arteriosa che agisce inibendo direttamente la renina e cioè a monte del sito di azione di ACE-inibitori e antagonisti dell’angiotensina II (sartani). Ne parliamo in positivo ma anche in maniera scientifica, riportando anche studi che dimostrano qualche effetto collaterale importante.
Nuovo ritiro per farmaco della pressione , segnalato dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Quali sono i farmaci più adatti a controllare l’ ipertensione ? Cosa fare quando non bastano? Sono questi alcuni degli elementi di novità introdotti dalle nuove Linee. Il tipo di farmaci per la pressione arteriosa che il medico prescrive può dipendere da quali altri problemi di salute si hanno.
Ad esempio, se ha una malattia coronarica (CAD), il medico può prescrivere un beta-bloccante. Questo perché un beta-bloccante può abbassare la pressione sanguigna e ridurre il rischio complessivo di morte per CAD. Ipertensione arteriosa alta, rimedi e terapia. L’ ipertensione arteriosa alta indica i valori della pressione esercitata dal sangue sulle pareti delle arterie. Questa è riferita a due valori di pressione arteriosa : la pressione sistolica con cuore in contrazione, e la pressione diastolica con cuore rilassato.
Un gruppo di ricercatori cinesi propone ora un nuovo possibile punto di attacco per la terapia dell’ ipertensione arteriosa : il recettore CXCR2. Può accadere che per far tornare i valori pressori nella norma sia necessario seguire una terapia farmacologica. Nessuna paura, la medicina ha fatto passi importanti e oggi le controindicazioni dei farmaci per la pressione sono sempre meno. I risultati di questo studio mostrano che i pazienti che assumono abitualmente i loro farmaci antiipertensivi al momento di coricarsi, al contrario di quando si svegliano, hanno una migliore pressione sanguigna e, soprattutto, un rischio significativamente ridotto di morte o malattie cardiache e problemi ai vasi sanguigni”, riferiscono i ricercatori. Al recente Congresso Europeo di Cardiologia tenutosi a Monaco di Baviera, a cui hanno partecipato oltre trentamila medici provenienti da tutti i continenti, tra cui 6gli Italiani, sono state pubblicate le nuove linee guida (LG) per la cura dell’ ipertensione arteriosa.
Com’è noto l’ ipertensione arteriosa costituisce il principale fattore di rischio per l. Nell’ ipertensione secondaria, il ristabilimento della pressione arteriosa può essere raggiunto tramite il trattamento della patologia primaria, ad esempio tramite la rimozione chirurgica di un tumore del surrene o tramite la terapia farmacologica del diabete o di disfunzioni tiroidee. Il valore della pressione arteriosa dipende in massima parte dalla adozione degli stili di vita fin dalla giovane età: mangiare con poco sale, molta frutta e verdura, camminare e non fumare mantengono la pressione arteriosa a livelli favorevoli nel corso della vita. Cura per l’ ipertensione arteriosa : Durante l’ultimo Congresso Europeo di Cardiologia tenutosi a Monaco lo scorso agosto, sono state presentate delle importante novità nel campo cardiologico, rappresentate dalla pubblicazione delle Linee Guida per la cura dell’ ipertensione arteriosa.
Chi soffre di ipertensione arteriosa ha da oggi un nuovo farmaco per curarsi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.