lunedì 29 febbraio 2016

Gambe livide

Lividi sulle gambe , da cosa dipendono e come trattarli. I lividi sulle gambe provengono dai capillari che hanno subito una lesione, ed il sangue che è rimasto intrappolato da origine ad una macchia rossa oppure tendente al viola molto dolorosa al tatto, ovvero un livido. In linea generale, il medico andrebbe consultato quando il livido sulla gamba persiste e non guarisce entro due settimane. Passate le due settimane, di solito il livido guarisce completamente e non è più visibile né provoca dolore se lo tocchiamo o se facciamo pressione su di esso. Quando è il caso di chiamare il medico per i lividi sulle gambe ? Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie.


Così dopo qualche giorno, quando il livido sulla gamba diventa nero o viola, ci preoccupiamo che possa trattarsi di qualcosa di grave. Se siete proprio certi di non esservi procurati il livido con un trauma fisico, in questo approfondimento dopo un’introduzione sulle contusioni, scopriremo le possibili cause dei lividi inspiegabili sulle gambe. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave. L’ematoma nella gamba è una patologia in cui un’area specifica dell’arto inferiore si gonfia a causa di un infortunio, per esempio uno strappo muscolare, un trauma diretto o una malattia.


I muscoli più colpiti negli sportivi sono: 1. In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate. Se il livido interessa le palpebre degli occhi e non è conseguenza di un loro trauma diretto. Potrebbe trattarsi di una frattura della base del cranio. Compaiono in parti del corpo potenzialmente anomale (schiena, gambe e mani, per i bambini viso, glutei, orecchie, petto e testa). Persistono più a lungo o, addirittura, potrebbero aumentare di dimensione nel tempo (un livido normale tende a guarire dopo circa 2-settimane).


Molto spesso osservando il livido , sviluppano una perdita lieve sotto la pelle, lividi sulle gambe che non vanno via. In seguito il livido diventa marrone-giallastro o marroncino dopo circa giorni. Quando la contusione è stata molto forte, il livido che si forma sarà più grande (anche cm), aumenta gradualmente le sue dimensioni e può portare con sé un gonfiore che fa male, anche senza toccarlo, mette in guardia l’esperto. Un livido è una lesione cutanea piuttosto comune, ben riconoscibile per la sua colorazione che va dal rossastro al verde e viola.


UN VERSAMENTO SANGUIGNO NEL SOTTOCUTE PRODUCE IL LIVIDO , OSSIA LA LIEVE ECCHIMOSI E IL VASTO EMATOMA. Le cause dei lividi sulle gambe sono numerose, anche se abitualmente pensiamo ad una contusione. Fortunatamente, come ben sa chiunque si procuri un occhio nero, i lividi non sono permanenti. Il livido , o ecchimosi, si è formato.


Gambe livide

La cosa interessante è che cambiano colore in maniera ben codificata. Lividi: ecco i rimedi naturali per farli sparire in pochi giorni I lividi si formano quando una parte del corpo viene colpita ma non scompaiono in poche ore. Uno dei primi sintomi associati alla cattiva circolazione sono macchie rosse o violacee che compaiono sui piedi o sulla parte bassa delle gambe. All’inizio si presentano di solito come piccole irregolarità dalla tonalità violacea che, a poco a poco, possono trasformarsi in vere e proprie ulcere.


Vi siete mai chiesti da cosa sono causati i lividi sulle gambe ? Può capitare a tutti, infatti, di notare dei lividi sulle gambe all’improvviso, senza un motivo apparente. LETTERA LIVIDI CHE VANNO E VENGONO E CHE IN PASSATO TRATTAVO COL CORTISONE Buongiorno. Spesso mi vengono come dei lividi sulle gambe più o meno grandi. Raramente mi vengono anche sulle braccia. Poi da soli se ne vanno.


Gambe livide

Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Buongiorno, mi capita spesso di avere le gambe freddissime e rosse, quasi livide.


Quando compare un livido , tritate un po’ di prezzemolo e applicatelo sulla zona in questione. Il prezzemolo ha proprietà analgesiche e antinfiammatorie che vi aiuteranno ad alleviare il dolore. Il prezzemolo, inoltre, serve anche a ridurre il gonfiore della zona delle articolazioni. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo, avete notato uno dei seguenti sintomi: dolore e gonfiore alle gambe , sanguinamento gengivale, la rottura di piccoli capillari oppure perdita di sangue dal naso.


Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia.


La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari