Durante l’ allattamento è possibile utilizzare l’ anestesia per curarsi i denti ! In minime dosi Il farmaco anestetico entra in circolo e, prima di essere espulso attraverso urine e fegato, potrebbe andare a variare il sapore del latte materno rendendolo sgradevole per il bambino. Su cure dentistiche, anestesia denti e allattamento ci sono pareri discordanti, molte delle nostre pazienti ci chiedono “Si possono curare i denti durante la gravidanza e l’ allattamento ? Anestesia , antibiotico e allattamento. Che cos’è l’ anestesia del dentista?
Ormai la maggior parte degli interventi dentistici prevedono una piccola anestesia locale in quanto si tratta quasi sempre di operazioni molto dolorose e solo l’ anestesia può fare in modo che non si percepisce quel fastidio insopportabile. Questo non rappresenta un problema se non per il fatto che il latte potrebbe assumere un sapore diverso per qualche. E’ possibile utilizzare l’ anestesia locale durante l’ allattamento ? Alcune leggende metropolitane vogliono che durante il periodo di allattamento la mamma non si sottoponga a cure dentali che prevedano l’utilizzo dell’ anestesia.
Numerose interviste a medici specializzati, risposte di odontoiatri sui forum che trattano la maternità smentiscono categoricamente questo luogo comune. Durante l’ anestesia paracervicale intra-parto può determinare bradicardia fetale transitoria. Diventare genitori non è semplice. Fertilina viene in vostro soccorso! Questa anestesia è preferibile per le operazioni sui tessuti molli.
Se la nutrice deve sottoporsi ad un intervento chirurgico è bene che comunichi subito che sta allattando, può anche chiedere quale sarà il principio attivo che useranno. Intervento in anestesia locale Senologia e prevenzione oncologica. Finalmente ti sei liberata anche tu!
Ovviamente devo fare l’ anestesia locale in due punti opposti della bocca. Posso allattare normalmente o altrimenti come posso fare? Ti ringrazio anticipatamente!
Ciao Elly, la prima cosa che mi viene da dire è che certamente puoi allattare senza problemi. Oggi mi rivolgo alle future mamme. L’argomento è delicato tanto per voi quanto per noi odontoiatri: come comportarsi con la somministrazione di anestetico locale in caso un mal di denti improvviso vi colga mentre siete in dolce attesa. Devo subire un intervento in anestesia locale per una fistola che non si sistema. Putroppo devo farlo il prima possbile, perchè, oltre al dolore, continuo a prendere antibiotici e non è il massimo.
Durante il controllo periodico del mio dentista, sono state evidenziate alcune carie che necessitano di otturazioni con anestesia locale. Durante il primo trimestre si sa non andrebbero assunti farmaci, per salvaguardare la salute del feto, se non sotto stretto controllo del medico o ginecologo di fiducia, ma in questo caso l’ anestesia del dentista non comporta nessun rischio, perchè è un tipo di anestesia locale in cui il principio attivo non entra in circolo e quindi non. Sapete se dopo posso ancora allattare oppure devo togliermo per qualche ora il latte con il tiralatte e buttarlo via?
Grazie in anticipo per le risposte. I due tipi di anestesia utilizzati nell’aumento del seno sono l’ anestesia generale e l’ anestesia locale unita a sedazione. In entrambi i casi il centro medico nel quale si svolge l’intervento deve avere un team specializzato per aiutare la paziente nella respirazione o in qualsiasi altra complicazione in caso di necessità.
Buongiorno, a breve dovrò rimuovere una grossa carie dentale, con anestesia locale. Allattamento e anestesia per carie. Mal di denti in gravidanza?
Si può assumere come antidolorifico il paracetamolo, in attesa di andare dal dentista e scoprire la causa del dolore. Io ho scoperto con il tuo post in cui postasti le foto del tuo addome, di avere lo stesso problema!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.