venerdì 7 agosto 2015

Livido senza botta

Lividi ingiustificati senza traumi, quali possono essere le cause? E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Se i lividi compaiono senza causa apparente o anche in conseguenza di traumi di entità più che modesta: In questo caso il livido è sicuramente il sintomo di una patologia di base che come visto può essere anche grave e perciò si rendono necessarie indagini immediate.


Per tranquillizzarsi la prima cosa da fare è farlo vedere al proprio medico curante, che valuterà se vi occorre un consulto da un ematologo. Le risposte per i cruciverba che iniziano con le lettere E, EM. Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo.


Salve premetto che sono ipocondriaca per ogni minima cosa. Scrivo per mia sorella di anni che da ieri ha un livido scuro di due centimetri al lato interno ginocchio, vicino alla vene,. Fanno male anche senza toccarli In genere, quando si tocca un livido si prova dolore. L’intensità dipende dal grado di sensibilità individuale e dalla gravità della contusione subita. Tuttavia, quando l’ecchimosi è piuttosto diffusa, il dolore può insorgere anche spontaneamente, cioè senza toccare la parte.


Un ematoma senza un trauma, è pericoloso? Ematoma improvviso sulla palpebra senza motivo e senza traumi. Gli ematomi (ecchimosi) si sviluppano quando i piccoli vasi sanguigni sotto la pelle subiscono uno strappo o una rottura, il più delle volte da un urto o caduta. Il livido , più propriamente detto ecchimosi, è un versamento di sangue nei tessuti. Solitamente, è causato da un trauma che danneggia i piccoli vasi sanguigni, senza provocare lacerazioni della pelle.


Mischiate del succo di limone con un cucchiaio di sale. Imbevete un panno nella soluzione e sfregatelo sulla pelle nella zona della botta per qualche minuto. Versate una manciata di foglie di anice in una tazza di acqua bollente. Coprite e realizzate un cataplasma, da applicare sulla zona del livido. Cambiatelo frequentemente.


Concordo nel fatto che tutto ciò non richieda un intervento medico (lieve botta , livido passato subito, senza alcun dolore il giorno dopo e mai fuori uscita di sangue) ma volevo chiedere se in. In generale la cardioaspirina può produrre questi effetti. Infine bisogna visitare personalmente il paziente, per conoscere tutto delle sue. Un occhio nero è sia doloroso sia imbarazzante.


Come Liberarsi di un Occhio Nero. Per fortuna, nella maggioranza dei casi, non si tratta di un problema grave e il livido svanisce senza bisogno di cure particolari. Nelle miriadi di movimenti e percorsi quotidiani, è purtroppo possibile che a volte sorga qualche piccolo incidente, anche domestico. Anzi, la percentuale di incidenti di questo tipo è molto più alta di quello che si possa credere. Altre volte si nota il livido senza ricordarsi affatto quale urto lo abbia causato.


Contusioni ed ematomi rimedi naturali: come intervenire subito. Una contusione, sopratutto se importante, può produrre la rottura dei capillari della zona coinvolta, che si gonfia e diventa violacea facendo comparire un livido vistoso. Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione.


Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. L’articolazione del dito che si rompe più spesso è la nocca, cioè la giuntura tra l’osso del palmo e le dita.


Quest’articolazione si infortuna spesso nelle attività con il pugno chiuso, una frattura di questa parte è conosciuta come la frattura del pugile perché si verifica quando si dà un pugno. Gentili dottori, circa anni fa a calcetto a seguito di una non volontaria ginocchiata alla coscia destra, mi procurai un ematoma intramuscolare di cm. Contusione e gonfiore della palpebra e dei tessuti molli intorno all’occhio, talvolta accompagnati dalla rottura di vasi sanguigni nel bianco (sclera) dell’occhio.


Si può, tuttavia, occultare indossando un paio di occhiali scuri e favorirne la guarigione con dei piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari