venerdì 14 agosto 2015

Ematoma occhio senza trauma

Occhio - Ontdekken nu hoogwaardig design en moderne lifestyle bij design-bestseller. Un ematoma senza un trauma , è pericoloso? Gli ematomi (ecchimosi) si sviluppano quando i piccoli vasi sanguigni sotto la pelle subiscono uno strappo o una rottura, il più delle volte da un urto o caduta. Sono certa al 1 di non aver subito nessun trauma.


Salve mio marito anni da ieri ha un ematoma , senza aver subito traumi, sotto l’ occhio. Ematoma occhio senza trauma. Si può, tuttavia, occultare indossando un paio di occhiali scuri e favorirne la guarigione con dei piccoli.


Lividi ed ematomi sul corpo: da trauma o improvvisi e spontanei Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici Approfondiamo le possibili cause dei degli ematomi spontanei ed improvvisi dovuti a patologia ma anche dei lividi post trauma. Terapia e cura dell’ ematoma della palpebra ( Occhio nero) Applicare qualcosa di freddo su un ematoma palpebrale funziona in due modi: aiuta a ridurre il gonfiore e costringe i vasi sanguigni, il che a sua volta ferma l’emorragia interna. Ci sono alcune malattie che sono causa di lividi senza trauma. Lupus, emofilia e leucemia son tra quelle. Si tratta di malattie che, ognuna in modo diverso, produce una alterazione delle capacità di coagulazione del sangue.


In situazioni delicate, dunque, ecco che sulla pelle possono cominciare ad apparire con una certa frequenza i lividi. I lividi, anche definiti contusioni o ecchimosi ( ematoma nel caso di situazioni più severe), si formano quando una parte del corpo viene colpita e le fibre muscolari ed il tessuto connettivo sottopelle vengono schiacciati senza che la pelle si laceri. Voor de laagste prijs op Beslist. E’ quindi un rimedio indicatissimo in caso di ematomi perioculari da trauma.


Se consideriamo un trauma vascolare dell’ occhio il rimedio d’eccellenza è HAMAMELIS VIRGINIANA. L’ occhio apparirà di color rosso intenso. Frequentemente si tratta di emorragia capillare causata dalla rottura di un capillare oculare. Ad oggi risulta un ematoma. Un trauma da impatto, che causi il distacco della retina, può compromettere la vista: a seconda di dove si sia distaccata sarà più o meno urgente l’intervento di uno specialista.


In ogni caso, mai sottovalutare un trauma all’ occhio , anche se la reazione non è allarmante e immediata. Se il trauma è causato da un corpo estraneo, tentare di rimuoverlo delicatamente con l’aiuto di un fazzoletto. Quando il bambino ha un oggetto conficcato nel bulbo oculare, la cosa migliore è coprire l’ occhio con della garza sterile e recarsi immediatamente al Pronto Soccorso. Ma non si tratta dei capillari, come spesso si tende a pensare: Questi misurano circa micron (millesimi di millimetro), quindi sono troppo piccoli per essere visibili a occhio nudo, anche se si rompono.


Vanno distinti, a loro volta, in diretti (il corpo contundente ha colpito direttamente l’ occhio ) e indiretti (sono state danneggiate le strutture ossee vicine al bulbo oculare oppure si tratta di un trauma dovuto a un contraccolpo). Con trauma cranico (anche chiamato lesione cerebrale traumatica, in inglese Traumatic Brain Injury) si indica in generale qualsiasi tipo di trauma riferito al cranio ed alle strutture in esso contenute (principalmente cervello e vasi sanguigni) che si verifica quando una forza esterna di vario tipo colpisce la scatola cranica in un qualsiasi punto. Si parla di “ occhio nero” quando nella parte esterna del bulbo oculare e nella palpebra sorge un’ ecchimosi, ovvero un livido o ematoma causato da un trauma. Il trauma determina la fuoriuscita di sangue dai propri vasi sanguigni con conseguente riversamento nelle zone circostanti: ciò provoca gonfiore, arrossamento e dolore.


Mentre l’edema si differenzia bene da ematoma ed ecchimosi (o lividi) in quanto è rappresentato da un accumulo di liquidi, non necessariamente sangue, negli spazi interstiziali del nostro organismo, cioè tra cellula e cellula, generalmente non causato da un trauma ma più che altro da un’alterata circolazione o da altre patologie, il confine tra gli altri due è molto più sottile. Oltre ai casi di trauma , a difetti della coagulazione sanguigna o fragilità della struttura dei vasi, l’ ematoma può affiorare anche nelle forme tumorali, come la leucemia, che colpiscono il midollo osseo e interferiscono con i normali processi coagulativi. In realtà è un enzima che accelera il riassorbimento.


Gli ematomi extradurali vengono drenati chirurgicamente d’urgenza, quelli subdurali cronici possono essere oggetto di un drenaggio chirurgico o di una terapia con corticosteroidi. In caso di trauma grave, il decesso sopraggiunge in genere nel corso della prima settimana, a causa di disturbi della funzione cerebrale. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe, ma non avete sbattuto da nessuna parte?


Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari