Cosa possiamo fare per ridurre i lividi sulle gambe e il dolore ad essi connesso? E’ necessario ricorrere al medico nel caso di lividi sulle gambe ? In questo articolo vedremo insieme perché, a volte, compaiono dei lividi sulle gambe , apparentemente senza nessuna causa esterna ben precisa. Sintomi dei lividi sulle gambe.
Innanzitutto prendiamo le mosse dal capire come si presentano questi lividi improvvisi. Perchè appaiono lividi sulle gambe ? Quali sono le cause più probabili? I lividi possono essere definiti anche contusioni e ecchimosi se si manifestano in forma lieve, ematomi se in forma più grossa e grave.
Vi siete mai chiesti da cosa sono causati i lividi sulle gambe ? Può capitare a tutti, infatti, di notare dei lividi sulle gambe all’ improvviso , senza un motivo apparente. Il diabete, dunque, è tra le cause di lividi sulle gambe e braccia, senza causa apparente. Attività fisica intensa – Allenarsi regolarmente non può che far bene alla propria salute.
Quando però si manifestano in modo spiegato possono rappresentare il sintomo di patologie serie. Cause e Fattori di Rischio: quali sono? Lividi sulle Gambe : Cosa sono? Diagnosi, Rimedi e Trattamento.
Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Questo fenomeno non andrebbe sottovalutato, perché spesso può essere un sintomo vero e proprio e può indicare un problema di salute, che necessita del consulto di un medico specialista chiamato ematologo. Vi siete ritrovati con delle botte sulle gambe , ma non avete sbattuto da nessuna parte?
Ecco le possibili cause dei lividi sulle gambe che compaiono senza un motivo apparente: dalla carenza di vitamine a malattie più gravi, come il diabete, la malattia di von Willebrand e la leucemia. Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare. Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più.
Angelucci,sono una donna di anni. Circa due anni fa, il mese scorso e in questi giorni, mi sono comparsi numerosi lividi di varie grandezze su gambe e braccia, senza un motivo. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte?
CAPILLARI ROTTI OVUNQUE SULLE GAMBE E CELLULITE. La cellulite (non sono in sovrappeso, ma ne ho tantissima) può sembrare, come mi ha detto il mio angiologo, solo un problema estetico, così come i miei capillari rotti ovunque sulle gambe , la dolorabilità della zona anche solo al tocco leggero, e i lividi che compaiono appena sfioro qualcosa. Flebologia, circolazione venosa.
Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo. A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.
Di solito accade quando una persona sbatte o colpisce qualcosa di duro. I lividi sulle gambe (o contusione o ecchimosi) sono delle lesioni del tessuto che si trova sotto la pelle. La causa principale che si nasconde dietro la comparsa di lividi improvvisi è un urto, una caduta o un trauma che provoca un versamento ematico sottocutaneo e quindi la formazione di una macchia scura connotata da gonfiore e dolore se viene toccata.
Dopo due giorni avevo sulle gambe dei lividi diffusi che mi hanno spaventata. Mio figlio Franco ha mesi. Altre volte sono stata punta d azanzare mostruose ma non mi è venuto alcun livido.
Ho fatto le analisi del sangue consigliate dal medico per questa situazione, sono rsultate a posto. Tutto é iniziato con un forte prurito alle gambe , mi sono usciti lividi per tutte le cosce e dopo qualche settimana anche sui polpacci e alcuni più piccoli sulle braccia. Salve sono una ragazza di anni.
Una settimana fa é compsrso improvvisamente un livido molto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.