Le cause della comparsa di macchie scure sulle gambe possono essere diverse, dalle più innocue e alle manifestazioni di gravi patologie. I punti esistenti dalla nascita non sono considerati. Spesso si verifica la pigmentazione della pelle, chiamata cloasma.
I problemi di circolazione alle gambe e alle braccia possono essere lievi o gravi. Le eruzioni cutanee possono variare notevolmente, e ci sono molte cause potenziali. La diminuita capacità delle vene di far tornare il sangue al cuore può essere causata da una perdita di elasticità dei vasi o dal cattivo funzionamento delle valvole posizionate al loro interno, indispensabili per contrastare la forza di gravità che si oppone alla risalita del flusso sanguigno dal basso.
Cause del Raynaud primario. Macchie scure alle gambe Salve ho anni e da tre anni che sulle gambe , dal ginocchio in giù sino alla caviglia, si sono formate delle piccole e numerose chiazze scure su tutta la superfice delle gambe , che non mi danno fastidio, a suo tempo avevo chiesto al mio dott. La causa più comune è l’occlusione del vaso causata da un trombo, ossia un coagulo di sangue, e in questi casi si parla quindi di tromboflebite (i due termini, flebite e tromboflebite, non sono quindi sinonimi).
Particolarmente a rischio sono le vene varicose nelle gambe , comuni per esempio nelle donne in gravidanza. A chi non sarà capitato di notare la presenza di macchie rosse sulle gambe. Si tratta di un avvertimento del nostro corpo che qualcosa non funziona come dovrebbe. Bisogna sapere che le cause possono essere diverse, non soltanto mediche e fisiologiche ma anche psicologiche. Salve, mio padre ha dei problemi alle gambe , ha le gambe gonfie, piene di liquidi e nere , molte volte gli spuntano delle bollicine da cui poi fuoriesce una sostanza liquida di colore giallino.
Il prurito alle gambe è uno dei più sintomi più comuni che possono colpire tanto gli uomini quanto le donne, con una frequenza anche ripetuta durante l’anno. Numerosi studi clinici non controllati in pazienti affetti da insufficienza venosa, flebite e tromboflebite cronica ne hanno indicato l’efficacia nel ridurre sintomi quali senso di peso alle gambe , crampi, dolore e affaticamento. Ulcere alle gambe o ai piedi. Le ulcere sono delle lesioni della pelle che possono avere diverse cause. La cattiva circolazione del sangue può essere una di queste.
Sono molto dolorose e si presentano come un’infiammazione accompagnata da una specie di eruzione cutanea che non vuole andare via. Ad esempio, se la causa è la presenza di Helicobacter pylori, sicuramente l’individuo manifesterà vomito e diarrea. Se invece la causa dipende da un abuso di bevande alcoliche, ci sono molte probabilità che il soggetto presenti un “delirium tremens“, una condizione tipica degli alcolisti che provoca anche amnesia anterograda. Quando vi è un accumulo di fluidi in eccesso nelle caviglie e nelle gambe , questo può provocare un edema periferico o gonfiore. Quando si ha gonfiore, esso può essere molto doloroso.
La gravità causa gonfiore soprattutto nelle parti inferiori del corpo. Perchè le unghie diventano nere ? Può dipendere da cause non patologiche, la più comune è un trauma fisico, o da patologie sistemiche, nel primo caso la condizione può rientrare anche da sola o con il semplice ausilio di rimedi naturali, nel secondo invece puà essere necessario intervenire con rimedi farmacologici. In ogni caso si tratta generalmente di una condizione reversibile. Lingua nera , sintomi, cause e terapie per risolverla. La lingua nera è una condizione che può dipendere da tante cause , spesso banali e riconducibili alla scarsa igiene orale, e raramente da patologie gravi.
Unghie nere : i sintomi. Detto in gergo ‘ematoma subungueale’, l’unghia nera può essere il sintomo di un grave problema di salute. Le gambe e le mani devono essere lavate regolarmente con sapone ed esaminate per i difetti. E’ a causa dell’ematoma che l’unghia acquista una colorazione scura che può riguardare o una sezione dell’unghia oppure tutta l’unghia. Drenare le gambe è possibile anche con l’uso di alcuni tipi di integratori naturali.
Ad effetto antiossidante ricordiamo l’ippocastano, il rusco, la vite rossa, la centella asiatica, l’ortosiphon, l’amamelide, il mirtillo nero , il ginkgo biloba. Possiamo acquistare il tutto in farmacia, erboristeria, supermercati forniti oppure su Amazon. Un’altra causa di gonfiore delle gambe è l’accumulo di sangue negli arti inferiori.
Molti soggetti obesi, di mezza età o anziani presentano gonfiore di lieve entità al termine della giornata a causa dell’accumulo di sangue, che tuttavia in genere scompare entro il mattino successivo. Le tue gambe sono ad alto rischio di iperpigmentazione postinfiammatoria. E in questo caso, possono formarsi delle macchie nere a causa delle cicatrici lasciate dopo ogni tipo di ferita, incluse le ustioni.
La ragione è la reazione delle cellule che producono melanina a una condizione infiammatoria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.