Cause di lividi sul corpo spontanei: dall’invecchiamento al diabete. La comparsa di misteriosi lividi senza un apparente motivo, chiamati anche ecchimosi, può creare qualche perplessità. Vi è mai capitato di notare dei lividi sul corpo senza un motivo apparente?
Questi ematomi improvvisi non compaiono senza una ragione. Vi sono infatti almeno cause dei lividi spontanei sul corpo. Spesso, puoi ridurre il rischio di lividi futuri assicurandoti di assumere i giusti nutrienti nella tua dieta. Lividi sul corpo , senza una spiegazione? L’esercizio fisico intenso può lasciarti con più che solo dolori muscolari.
Se l’hai esagerato di recente in palestra, potresti sviluppare lividi intorno ai muscoli. Gli ematomi o le ecchimosi. I lividi sul corpo sono la naturale conseguenza di un trauma subito. Quante volte ci troviamo a scontrarci con spigoli delle porte, con tavoli o con mobili?
Un po’ per distrazione e un po’ perchè doveva succedere diciamocela tutta. E’ possibile che la pelle si faccia viola, anche senza avere sbattuto da qualche parte? Tumori del sangue: quei sintomi che non dovreste sottovalutare.
Con oltre 33mila nuovi casi diagnosticati ogni anno, i tumori del sangue si collocano al quinto posto della classifica dei più. Di solito, i lividi improvvisi scompaiono entro poche settimane, ma alcuni posso perfino durare quasi un mese. Se notate anche un leggero gonfiore, non temete: è il nostro corpo che ha messo in atto il processo di guarigione e sta proteggendo i tessuti circostanti. Come gestire i lividi improvvisi con rimedi naturali Ematomi- foto uncome.
I rimedi naturali contro i lividi improvvisi sul corpo hanno il compito di agevolare l’assorbimento del sangue e lenire eventuali situazioni di gonfiore o dolore. I lividi spontanei sul corpo possono essere un segno di una malattia del sangue o dei vasi sanguigni. Fra queste vi sono: vene varicose, la malattia di Willebran trombocitopenia, oppure la spaventosa leucemia. Non rimandate mai la visita dal dottore se, insieme ai lividi strani sul corpo , avete notato. Un colpo, ben assestato, ricevuto (si auspica in modo involontario) da una persona oppure che ci si procura andando a sbattere contro qualche oggetto.
Quando si parla di “ lividi ”, la prima cosa che viene in mente è quella macchia bluastra, più o meno grande, che compare sul corpo subito dopo aver urtato uno spigolo o fatto un capitombolo. E invece le ecchimosi, come le chiamano i medici, non sono tutte uguali e hanno cause diverse. Ogni tanto noto dei piccoli lividi spontanei sul corpo , in particolar modo sugli arti. Il nostro consiglio è quello di non spaventarsi in modo eccessivo per la comparsa di un livido ma, allo stesso tempo, di prestare attenzione al proprio corpo per poter intervenire in modo tempestivo con dei controlli. Sarà capitato a tutti almeno una volta di scoprire un brutto livido e di non.
Essere goffe non c’entra nulla, a causarli è un fenomeno ben preciso. Sonia Maria Devillanova, Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia. La prima cosa da fare è rivolgersi al suo medico di base, che potrà farsi una idea ed eventualmente prescriverle degli esami ed in base a quelli indirizzarla allo specializzata giusto. Tutte le persone che non hanno una alimentazione adeguata, carente di nutrienti. Una dieta, dovrebbe essere arricchita sempre con cibi freschi, vegetali non cucinati.
Ad esempio, una carenza alimentare di vitamina C espone maggiormente all’insorgenza di lividi improvvisi sulle gambe e sul corpo. Mio figlio di anni si riempie sempre di lividi sul corpo : ma è normale alla sua età? Alcune categorie di persone sono più predisposte alla formazione di lividi perché la loro pelle è meno resistente. Di conseguenza, nei bambini e negli anziani un livido può comparire più facilmente e durare più a lungo.
A volte arriva anche a macchiare la pelle in modo permanente (accade soprattutto agli anziani). Come Riconoscere i Sintomi della Leucemia. La leucemia è un tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi, i quali in genere hanno il compito di combattere le infezioni e le malattie.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.