giovedì 21 maggio 2015

Esenzione a31 ipertensione

IPERTENSIONE ARTERIOSA. Analizziamo quali sono le patologie e quali sono gli esami esenti con e senza danno d’organo, inoltre analizzeremo come fare domanda per ottenere l’ esenzione del Ticket e la documentazione necessaria. Tra le esenzioni per patologia, il codice 0identifica le persone che possono non pagare alcune prestazioni sanitarie perché affette da ipertensione arteriosa.


Questa patologia ha bisogno di essere seguita con attenzione attraverso analisi strumentali e di laboratorio. A seguito di richieste di chiarimento pervenute alla Sezione Regionale Risorse Strumentali e tecnolòogiche ed anche per il tramite di InnovaPuglia S. SIST Puglia quale sistema di dematerializzazione della ricetta medica, si fa presente quanto segue in relazione ai codici di esenzione per patologia dei gruppi A. Nuova gestione delle esenzioni ticket Lombardia - Domande operative. Con la nuova versione 3. Tale suddivisione consente di individuare meglio le prestazioni da concedere in esenzione per il monitoraggio della patologia, in relazione alle diverse esigenze assistenziali, e consente di dare a ciascun assistito ciò di cui ha effettivamente bisogno. TEMPO DI TROMBOPLASTINA PARZIALE (PTT) Farmaci ipolipemizzanti 91. PRELIEVO DI SANGUE VENOSO Beta-bloccanti CC02.


Il nuovo codice introdotto è sottolineato n. VISITA DI CONTROLLO o di follow up. Tipologia di esenzione Cod. A( ipertensione arteriosa senza danno d’organo) e 031( ipertensione arteriosa con danno d’organo). Questi malati di ipertensione arteriosa hanno quindi il diritto all’ esenzione del pagamento del ticket indifferentemente dal loro reddito.


Le esenzioni del ticket dipendono da vari fattori: il reddito, l’anzianità, malattie patologiche e altri criteri che ora vedremo nel dettaglio. Facendo richiesta di esenzione non verrà più chiesto alcun tipo di contributo per le spese sanitarie. Le malattie che danno diritto all’ esenzione sono individuate sulla base dei criteri dettati dal d. Questo servizio permette al singolo cittadino di stamparsi autonomamente l’elenco delle prestazioni fruibili in regime di esenzione in riferimento alle malattie cronico-invalidanti, malattie rare o invalidità a lui riconosciute. Per qualsiasi problema si prega di rivolgersi allo sportello del proprio distretto di afferenza.


Stress e pressione arteriosa “Ai giorni nostri si parla tanto di stress e ad ogni difficoltà quotidiana si dà questo nome. Di seguito l’elenco delle principali patologie endocrinologiche esenti, con rispettivo codice di diagnosi, codice di esenzione e link alle principali prestazioni esentate. Pregresso trapianto, V42.


Ipertensione essenziale, 4– 031. Cardiopatia ipertensiva, 4– 031. Anamnesi e valutazione, definite brevi - storia e valutazione abbreviata.


Naviga nei menù per maggiori informazioni sul regime delle esenzioni. RESPIRATORIE AIR CAMPANIA V. Esenzione ticket per ipertensione arteriosa. O meglio, la selezione dei pazienti da inludere nel PDTA viene fatta attraverso i codici di esenzione 0e A31.


Ha diritto a questa esenzione anche chi ha una pensione di reversibilità, purché rientri nei parametri appena citati. Codice esenzione e provenienza. Per reddito complessivo ai fini dell’ esenzione dal ticket sanitario si intende il reddito del nucleo familiare che risulta dall’ultima dichiarazione dei redditi.


Il codice PCBpuò essere associato solo alle seguenti esenzioni patologia: A(e sottogruppo 401) (3) Come da indicazione della DD n. Note Soggetti affetti da patologie croniche e invalidanti esenti ai sensi del D. Il codice Eed il codice Esono stati aboliti ed al loro posto sono stati inseriti rispettivamente il codice Eed il codice E18. ESENZIONE TICKET PER PRESTAZIONI SANITARIE (ESCLUSO FARMACI) n. Guida al codice esenzione e01: cosa non si paga? Anche sui farmaci è possibile non pagare il ticket?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari