Pressione Alta in Gravidanza è Pericolosa per il Feto? Ecco quello che dovete sapere per prendervi cura di voi stesse, e del vostro bambino. Nulla da temere, invece, se la pressione in gravidanza scende leggermente al di sotto della norma.
Però sempre più bambini soffrono di pressione alta per via dello stile di vita errato, della dieta sbilanciata o della mancanza di esercizio fisico. Il segno chiave è ovviamente la pressione alta , ma valutata come media di almeno misurazioni consecutive, rilevate in almeno due occasioni diverse. Durante la gravidanza le donne tendono ad avere la pressione molto bassa. Prima di intraprendere un percorso terapeutico.
Compaiono sintomi quali mal di testa pulsante, nausea o vomito e visione offuscata e si ritengono sintomi dovuti a pressione alta. Nel corso delle prime settimane di gravidanza la pressione diminuisce gradualmente fino a raggiungere un valore medio di mmHg. Ci vuole pazienza ma poi la pressione si normalizza. Io non avevo mai sofferto di pressione alta prima della gravidanza.
Come abbiamo appena visto, la gestazione porta il corpo in uno stato di ipotensione. Di conseguenza una persona sofferente di pressione alta in gravidanza potrebbe trovare sollievo durante questo periodo. I rischi della pressione alta durante la gravidanza sono molteplici, per la salute delle mamme e dei bambini.
Avere una la pressione alta in gravidanza mette a rischio non solo di parto pretermine ma anche addirittura di morte neonatale. La notizia arriva da un grosso studio inglese del King’s College di Londra che ha evidenziato gli esiti negativi legati alla pressione e alla gestosi. In particolare, soffrono di ipertensione coloro che hanno una pressione arteriosa minima e massima che in modo costante, quindi a prescindere dall’ora del giorno o dalla presenza di fattori che possono influenzarla, supera.
Quali rischi corre il bambino se la mamma ha la pressione alta. L’ipertensione, ovvero la pressione sanguigna alta , è un disturbo da non sottovalutare soprattutto durante i nove mesi di gestazione perché potrebbe causare seri problemi sia per la futura mamma sia per la creatura che porta in grembo. Si parla di pressione minima alta in gravidanza quando si rilevano valori più alti di 9 anche se di poche unità. In tal caso è bene sottoporsi a controlli periodici onde evitare spiacevoli. In questo caso è necessario consultare subito il proprio medico curante per approfondimenti e scongiurare la manifestazione di preeclampsia.
Ipertensione in gravidanza : terapia e prevenzione. Prevenire è meglio che curare. Anche in gravidanza è importante tenere sotto controllo i valori della pressione arteriosa. Ipotensione e ipertensione sonole due condizioni che si possono verificare durante la gravidanza. Se la futura mamma soffre d. Ecco qui una guida con alcuni consigli per come affrontare le problematiche della pressione sanguigna durante la gravidanza.
La mia gine ha detto che se supera i 1bisogna andare subito in Ps. In realtà potrebbero già fare nascere il bambino senza problemi quindi in genere con una pressione alta non aspettano. La pressione è troppo alta.
Per pressione sanguigna s’intende la forza con cui il cuore pompa il sangue nelle arterie. Io durante la gravidanza non ho avuto nessun problema. Anzi mi aspettavo di averli in quanto ho sempre sofferto di minima bassa e invece in gravidanza tutto regolare ed ho partorito a metà agosto. Ora a quattro mesi dal parto mi ritrovo con la pressione altissima sia la massima che la minima. Le donne con ipertensione possono comunque partorire bambini in salute, nonostante soffrano di questa malattia.
Ma può essere pericoloso sia per la mamma che per il bambino se l’ipertensione non viene monitorata e gestita accuratamente durante la gravidanza. Variazioni della pressione in gravidanza possono essere semplicemente fisiologiche. Se i valori vanno al di sopra dei 1per la sistolica e per la diastolica, chiamate immediatamente il vostro medico e ginecologo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.