lunedì 14 maggio 2018

Castagne e ipertensione

Gli studi ci informano che le castagne contengono antiossidanti che possono ridurre l’infiammazione e migliorare la salute del cuore. Castagne : proprietà nutrizionali. Come abbiamo visto, le castagne sono un frutto piuttosto calorico e con un indice glicemico medio-alto, anche se più basso rispetto alla farina bianca o al riso brillato e analogo a quello della farina integrale. Protette dalla corteccia marrone scura, le castagne commestibili sono frutti nutrienti, ricchi di potassio, un minerale molto importante per ridurre l’ ipertensione e, allo stesso tempo, per diminuire il rischio di sviluppo delle malattie al cuore. D’altra parte, le castagne forniscono al corpo.


La ricetta che illustrate per “ castagne arrosto” è invece per castagne lessate.

Per cuocere le castagne arrosto nella pentola a pressione : 1. Saporite e sostanziose, riempiono in modo naturale. Un frutto dolce senza glutine, perfetto per i celiaci. Per gli altri tipi di cottura delle castagne e dei marroni, leggi QU I. Le castagne bollite sono più digeribili delle caldarroste.


Una dieta povera in sodio e ricca in potassio aiuta a ridurre la pressione arteriosa. Così piccole e così gustose, ma anche un concentrato di salute, sono ricche di ferro e acido folico. Come cucinarle e come consumarle per.

Scoliamo le nostre castagne bollite in pentola a pressione e facendo attenzione a non scottarci, eliminiamo la buccia e la pellicina interna. Vi piacciono le castagne ? Oggi vi spiego come fare le castagne bollite con la pentola a pressione , una ricetta semplice pronta in meno di mezz’ora. In cucina le castagne si prestano a molte ricette, oltre alle caldarroste potete preparare delle ottime zuppe, dei risotti o ancora delle vellutate.


Come fare le castagne bollite in pentola a pressione. Voglia di castagne lessate ma poco tempo a disposizione? Nessun problema, esiste un metodo pratico, veloce e semplicissimo attraverso il quale ottenere deliziose castagne lessate da gustare come snack.


Ricetta Arista alle castagne : Tritare la cipolla, la salvia, la maggiorana ed il timo. Unite la carne con il rosmarino e fate rosolare da tutti i lati. Sfumare con il vino, unite poco dado granulare, chiudete. La pressione arteriosa va sempre tenuta sotto controllo perché l’ ipertensione fa aumentare il rischio di ictus, infarto, aneurisma e insufficienza.


Se volete fare più in fretta, potete anche cuocerle nella pentola a pressione. I tempi saranno più o meno dimezzati: minuti da quando sentirete il classico fischio! Effettuate un taglio orizzontale su ogni castagna.


Le fibre, di cui sono fatte, regolano l’assorbimento dei grassi e del colesterolo, tenendo sotto controllo i trigliceridi. Uno spettacolo di frutto, le castagne ! In questo periodo sono splendide…idurante quei pomeriggi freddi che ci fanno scegliere di stare in casa passando qualche ora in compagnia di buoni amici e di chiacchiere e sorrisi che fanno bene anche alla salute. Quella umbra è una cucina di origine prevalentemente contadina e, in quanto tale, nel suo vastissimo ricettario non possono mancare le zuppe.

Gustissimo ha scelto per voi la zuppa di ceci e castagne , due ingredienti rappresentativi di questa meravigliosa terra! Per tradizione la si prepara nel periodo natalizio. L’ ipertensione è una condizione clinica che buona parte della popolazione deve affrontare quotidianamente. Oltre ai farmaci, esistono anche moltissimi alimenti che abbassano la pressione , che fortunatamente sono facilmente reperibili tutto l’anno e rappresentano un valido supporto alle terapie farmacologiche.


Nel corso della trasmissione il dottor Mozzi, condivide le sue conoscenze su questa patologia, spiegando per filo e per segno come abbassare la pressione con la giusta dieta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari