venerdì 11 maggio 2018

Fragilità capillare sulle braccia

Tale quadro, quando particolarmente evidente, denota una condizione chiamata porpora , in cui le manifestazioni emorragiche tendono ad insorgere spontaneamente o dopo traumi di minima entità. Per i capillari fragili sulle gambe , ad esempio, esistono diverse creme e altri preparati da applicare localmente. Anche per i capillari fragili sulle braccia e le mani, si può optare per delle. Ma cosa fare di fronte a quelle piccole ragnatele rosse e viola sulle gambe ? Fortunatamente, è possibile curare la fragilità capillare attraverso terapie specifiche e rimedi naturali, come gli integratori e le creme per vene varicose e capillari rotti.


Capillari fragili: cause e sintomi.

Il nostro corpo è percorso da una fitta rete di vene e venuzze. I capillari fragili possono apparire su gambe , braccia e viso. Nel caso dei capillari sulle gambe molta responsabilità della loro fragilità è imputabile ad una cattiva circolazione.


La fragilità capillare , o capillari fragili, è oggi un problema molto diffuso, soprattutto tra le donne. Sulle braccia è possibile riscontrare la porpora simplex o capillarite. Discorso a parte va fatto per la impropriamente detta fragilità capillare , caratterizzata dalla comparsa nel tempo principalmente alle gambe di capillari. Si può assistere invece ad un grande ematoma in presenza di una lesione delle fibre muscolari.


Anche un trattamenti estetico anti-cellulite può provocare lividi.

A volte però compaiono sulle gambe dei lividi senza aver avuto la sensazione del pur minimo trauma. In particolare risultano tra le più colpite: Braccia , a causa di patologie quali la porpora simplex, meglio nota con il nome di capillarite. I segni della fragilità capillare sulle gambe. Quando visibili in superficie, i capillari sono in genere anche particolarmente fragili.


In tale tipologia i capillari sono talmente fragili che tendono a rompersi spontaneamente o in conseguenza di urti e traumi di entità modestissima con conseguenza di ecchimosi più o meno estese su braccia , gambe e volto. Fragilità dei capillari. Le cause di tale problema sono molteplici sia patologiche che non.


Petecchie ed ecchimosi sono frequenti e basta un piccolo trauma per provocare un ematoma. In alcuni casi si manifestano delle vene evidenti a forma reticolare che circondando la zona dei capillari. Quando sono deboli compaiono delle venuzze evidenti superficialmente, soprattutto sulle gambe e sul viso (in questo caso si parla di couperose).


Non arrendiamoci, ci sono rimedi naturali semplici che a qualsiasi età possono migliorare la situazione, sia che si trovino sulle gambe , sia in viso. Predisposizioni genetiche, carenze di vitamina C, avitaminosi P, alterazioni ormonali, eccessiva esposizione al sole, inattività fisica, sovrappeso e obesità possono essere le cause principali. Si tratta di antiestetiche venuzze che si notano sovente nelle gambe , piccole linee rossastre sottopelle. Normalmente non creano problemi, se non ti tipo estetico, per cui si ricorre alle cure di medici per ovviare a tale situazione. Efficace contro i sintomi attribuibili a insufficienza venosa e fragilità capillare.


IDEALE PER LE GAMBE STANCHE - Consigliato per chi sta molto in piedi, per chi viaggia e per le donne che indossano per lunghi periodi i tacchi alti. Efficace anche sugli sportivi ed in persone che sforzano le gambe durante il giorno.

Cosa fare per capillari rotti, lividi sulle gambe e dolore. Poter mettere in mostra gambe sane e prive di inestetismi è uno di desideri più diffusi tra le donne, in inverno ma soprattutto d’estate. Tra i difetti meno amati troviamo i capillari sulle gambe. Rimedi della nonna e rimedi naturali possono esserci d’aiuto nel cercare di contenere questo problema? Come prevenire i capillari sulle gambe Per prima cosa uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione e delle camminate quotidiane, aiutano a prevenire il fenomeno.


Attenzione anche a evitare di restare troppo a lungo nella stessa posizione, in ufficio, accavallare spesso le gambe , o indossare capi troppo stretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari