L’ esenzione del ticket sanitario per la patologia diabete il codice è 013. Per aver diritto all’ esenzione , bisogna che un medico diabetologo dell’Asl, certifichi a patologia e stabilisca il materiale gratuito, secondo un piano con validità annuale. Il codice di esenzione ticket per diabete mellito è il numero 013. Diabete mellito patologia 013.
Ecco l’elenco completo delle prestazioni per la patologia diabete mellito certificata dal medico Asl col codice 013. A chi viene attribuito il codice 013? Codice identificativo esenzione : Malattia o Condizione: 013. Agevolazioni fiscali per chi soffre di diabete.
Ottenuto il grado di invalidità che consente a chi soffre di diabete di essere riconosciuto un soggetto disabile, il paziente e le persone che l’hanno fiscalmente a carico possono usufruire di una detrazione fiscale del sulle spese di acquisto e di adattamento di un’auto. A queste persone il Servizio sanitario nazionale concede la possibilità di ricevere gratuitamente una serie di dispositivi medici necessari al controllo e alla terapia della patologia. Colpisce qualsiasi età, ed è una malattia che peggiora la qualità di vita di chi ne è affetto.
Stiamo parlando del diabete , una patologia che finalmente dopo tante battaglie, vede essersi riconosciuta una vera e propria esenzione , classificata con il codice 013. Coloro che sono affetti da diabete godo del dirittoall’ esenzione del ticket sanitario e possono avere in modo gratuito alcuni dispositivi medici per poter tenere sotto controllo il valore della glicemia nel sangue. Elenco delle malattie croniche e invalidanti ai sensi della normativa vigente: Decreto Ministero sanità n. Anche queste patologie consentono l’ esenzione dalla compartecipazione alla spesa di alcune prestazioni sanitarie correlate alla patologia. Di seguito l’elenco delle principali patologie rare di interesse endocrinologico esenti con il codice di diagnosi.
Il nuovo codice introdotto è sottolineato n. Tipologia di esenzione Cod. Prestazioni Nazionali in Esenzione. DMT in gravidanza, diabete pre. Codice esenzione Definizione di malattia Malattia o Condizione DURATA MINIMA DELLA TESSERA DI ESENZIONE 001.
ACROMEGALIA E GIGANTISMO ACROMEGALIA E GIGANTISMO ILLIMITATA 002. ALTRE FORME DI CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA AFFEZIONI DEL SISTEMA CIRCOLATORIO (Escluso:.45 Sindrome di Budd-Chiari) ILLIMITATA 002. In Regione Lombardia, il rinnovo delle esenzioni del pagamento ticket per l’acquisto di farmaci – cosiddette Eed E– può essere effettuato già oggi nelle 2. Chi ha diritto alle esenzioni Eed E40? Secondo il Codice di esenzione della Regione Lombardia (vedi allegato nei references), hanno diritto a queste. In funzione del loro stato, queste persone sono esenti dal pagamento del ticket normalmente dovuto per eseguire analisi e accertamenti.
Anche in questo caso però per chiedere l’ esenzione dal pagamento del ticket si dovranno rispettare i criteri di reddito che abbiamo indicato prima. Codici ICDdelle più frequenti infermità invalidanti. APPARATO INFERMITA’ con codice ICDCardiologici.
Codici esenzione ticket: indicando il codice M0 il medico prescrive gli esami da effettuare prima o appena noto lo stato di gravidanza. Con il codice M seguito dal numero della settimana di gestazione, prescriverà gli esami esenti da ticket nel corso dei mesi. Mè il codice esenzione ticket per le situazioni a rischio.
Assistiti appartenenti a nuclei familiari con reddito annuo fino a 23. Codici Ee E04: esenzione per viste ed esami specialistici e per l’acquisto di farmaci. Codici Ee E02: esenzione per visite ed esami specialistici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.